The Peter Pan Collar Body Wrapper

Top ten: cose per la casa che vorrei ma non posso

top10

Non posso perché la casa è in affitto, perché non è solo una questione economica ma una questione di fretta e se servono i piatti o una lampada o una coperta con la fretta non si scelgono quelli più belli né i più adatti a noi. Personalizzare una casa viene con il tempo, un oggetto alla volta, uno al mese o ogni due. Una tazza, un cuscino, un quadro… ecco le cose con cui personalizzerei la mia casa. Alcune decisamente fuori budget, altre meno, per alcune non c’è spazio per altre potrei trovarlo.10 delle mie 100 idee su ciò che vorrei per la casa, ma, per ora, non posso.

cinnnnema2

Scoperte in Rinascente. E di sicuro ho fatto la scoperta dell’acqua calda. Ma meglio tardi che mai.Oggetti per far innamorare le persone che come me saranno sempre indecise tra tradizionale ed innovativo, classico e moderno. Ma questa linea non è semplicemente questo: è l’inaspettato equilibrio che viene fuori da caratteri diversi, l’esclusiva eleganza di accostamenti netti. Unire due elementi decorativi classici fa venir fuori qualcosa di moderno.Io ve lo consiglio per una coppia, come regalo di nozze o di fidanzamento, mi sembra perfetto nel caso in cui le due persone sembrino così diverse eppure così perfette insieme, come i pezzi di un puzzle che, proprio quando non ce lo aspettiamo, combaciano.

 

cineffma2

Una parete Marvel

Che non posso perché la casa non è la mia, anche se potrei provvedere con delle stampe. E lo farò: riempirò la mia casa di fumetti, supereroi e colori, da brava paladina dell’originalità, contro la monotonia.

 cinema2

Le miniature trovate su Mohd

Oggetti di design non ce ne entrano, né è possibile adesso comprarli… non che queste miniature abbiano prezzi meno proibitivi, ma sono uno spettacolo.  Avrei proprio tanti scaffali da riempire e la storia delle poltrone di design mi sembra un contenuto eccezionale. Da collezionare e da regalare (a chi le apprezzerebbe).

cbbinema2

Kitchen Aid

Masterchef ci ha rovinati. Crediamo che un robottino del genere possa renderci dei perfetti cuochi… non è così, lo so bene. Ma aiuterebbe e farebbe venir voglia di cucinare solo a guardarlo, così colorato e in stile retro.

Goolp

Qualcosa di divertente da Goolp. Direi che potrei passare ore e non riuscire a decidermi per quale cosa genialmente inutile e quindi assolutamente indispensabile vorrei comprare per prima su questo e-shop dalla grafica fumettesca. Qui non posso perché non so da dove cominciare.

Piccole idee regalo o oggetti che possano rallegrare una casa in affitto per sentirla più nostra. Il quotidiano che diventa pop, uno stile che è un kitsch di classe, con tutte le accezioni positive del termine. Se vi piace il genere passate… a me piace e vorrei in casa una testa di peluche, un peluche con testa di lampada, dei funghetti sgabello/comodino, un tappetino ironico e soprattutto una teiera-Biancaneve! Anzi no un telefono Fifties insipired! Come vi dicevo, è difficile scegliere.

cingtbfvcdsxema2

Pantone

Qualcosa di Pantone. Mio padre è pubblicitario e con le mazzette di colori ci ho giocato da bambina, sapevo cosa fosse questo cavolo di Pantone anche se non sapevo spiegarlo ai miei amichetti di scuola per cui i cartoncini colorati erano tutti uguali.. mentre io in cartoleria volevo proprio quella tonalità di rosso per il costume di Babbo Natale, di verde e arancio per gli alberi autunnali, di rosa per la letterina alla sorellina appena nata.

cinemnka2

Kartell

Le sedie, le lampade, un accessorio qualsiasi. Anche se con lo stile che vorrei avere in casa non c’entrano niente, le voglio proprio per questo.  Le prime cose che si notano in una vetrina e dunque in un ambiente sono quei colori puri e le linee perfette. Una lampada così dà l’equilibrio che manca, l’ordine e il carattere che serve a qualsiasi stanza.

cinsema2

Botamic Garden by Portmeirion

Questa è una linea dell’infanzia, perché l’ha sempre avuta una zia, sì… quella di Bologna, i cui piatti e tazze sembrano aumentare invece che rompersi, perché ogni volta che prendo un tè o mangio una zuppa da lei trovo fiori e farfalle di cui non mi ero ancora accorta. Classico senza tempo che comunque non ha bisogno di una casa classica, ma solo di una persona un po’ romantica e amante della natura.

 corda2

Qualcosa di Tintacorda

Tenerezza e delicatezza, affianco alle cose più ironiche e forti, perché no. Per i miei gusti, la trovo da Tintacorda. Righine e quadretti per le stoffe che rendono una casa calda, una tavola accogliente, ad esempio con le tovagliette con adorabili bottoncini, un bagno delicato con le semplici asciugamani con righe, un dolce allegro con i pirottini per cupcake, un ambiente delizioso con i profumatori per ambienti.

cinemnha2

Gabor

Qualcosa di vintage: alla fine finisco sempre lì. Se ancora non sono riuscita ad andare per mercatini ad ammirare cose che non saprei dove mettere ho però sbirciato nel depop di Gabor. Piccoli elettrodomestici e suppellettili, mobili, oggetti d’arredo e anche un manichino ed una racchetta da tennis. Una selezione curata ed originale, un paradiso per i nostalgici d’altri tempi come me.

logonero

Comments

comments