The Peter Pan Collar Body Wrapper

L’Original Summer di Teva e le mie adorate by Nasty Gal

mcollective_tevaComprai le mie Teva per andare al campo estivo del WWF. Ci sguazzai nell’acqua cristallina della Puglia, ci calpestai i sentieri del bosco, le indossai anche con il vestitino per la cena dei saluti perché praticamente me le ero incollate al piede. Succede con quelle scarpe che trovi comode, pratiche, che ti trasmettono un’idea: quella di avere ai piedi l’estate in tutte le sue sfumature e in tutte le sue possibilità.

teva_sandaliIo, del resto, sono sempre stata insofferente alla scarpa chiusa con il caldo e con le Teva potevo correre, giocare, andare in bici, (no, scherzo, io andavo in monopattino) in tutta libertà.

Ora a 23 anni riscopro un marchio che è rimasto se stesso eppure si è reinventato. Un sandalo Teva lo riconosci da lontano, anche se con la suola più alta, proposta negli ultimi anni o se declinato nelle incredibili edizioni limitate frutto di selezionatissime collaborazioni.

nastygal_tevaTeva by Nasty Gal

Le mie, ad esempio, nascono dall’unione di Teva con Nasty Gal, il celebre e-commerce vintage (e quindi potete capire il destino). Una flatform alta, la suola di un arancio fantastico e di gran tendeza, i dettagli in pelle. Sporty e sofisticate, fuori dagli schemi. Se le trovate divertenti, non avete idea di quanto lo é indossarle. Creano un contrasto con il mio look che adoro, sono in pendant con la mia gonna ed è stato amore a prima vista. Gli opposti si attraggono, dicono. Queste scarpe sono spacciate quanto io sono timida, pazze quanto io pacata. Siamo una coppia bellissima.

teva nasty galL’evento Teva si è tenuto in un luogo di Milano che è subito diventato uno dei miei preferiti: il concept store M Collective. Non un negozio, ma un mondo di ispirazioni, un insieme di oggetti, design e moda che messi insieme da gusto e impeccabile selezione, scaturiscono in uno stile unico. Le Teva esposte per lo store trovavano un loro perché in ogni angolo, al piano di sopra le più colorate, al piano di sotto (da visitare anche solo per vedere l’originale caveau) i modelli in bianco, nero e argento, e, in particolare, le Flatform, che sono le mie preferite dopo quelle in edizione limitata.

Teva e Opening Ceremony

Tra le edizioni speciali di Teva, quest’estate c’è la capsule realizzata con Opening Ceremony: sia sandali uomo che donna reinventano i classici Teva e gli elementi che li caratterizzano come gli strap in nylon e le suole sporty mixandoli con nuovi colori e materiali. Il modello Psyclone, ad esempio è in tessuto e suede impermeabile nei colori nero, blue e rosa. Fantastiche le immagini realizzate da Sonia Rentsch.

opening ceremony teva

I sandali Teva sono i sandali per gli animi liberi, eppure di tendenza. Divertenti, eppure di classe nel loro essere sportivi. Per chi vuole farsi notare, di sicuro. Per chi mentre è in Corso di Porta Ticinese, si immagina a Miami sulla Ocean Drive. Per chi abbina al vintage dettagli iper moderni e pop, ma comunque boho-chic. Nelle Teva, insomma, puoi vederci lo stile che vuoi ed abbinarle a qualunque sia il tuo.

mcollective

teva_originalQuelle colorate le adoro per i ragazzi, perché io, grazie al mio papà, ho sempre attribuito un rassicurante fascino agli uomini con i sandali e spero sempre di vederne qualcuno che sappia indossarli e abbinarli con naturalezza e stile.

teva_uomoIl concorso

La bellezza di un brand si trova nella coerenza delle sue collezioni, nell’allure comune dei suoi modelli. Aggiungiamoci materiali di eccellente qualità, che durano nel tempo sia materialmente che spiritualmente, Teva é questo, più la voglia di un estate unica. Proprio l’estate, anzi l’original summer é il tema di un concorso che vi da la possibilità di vincere un viaggio negli Usa: è sufficiente condividere su Instagram il vostro momento d’estate con il tag #originalsummer. Trovate tutte le info qui.

Io che a giugno ancora non so dove mi porterà la mia estate, so di sicuro che, al mare, in città, ai falò, ad un concerto, ed anche al mio compleanno renderò unici ed originali i miei momenti con ai piedi l’allegria e l’estro dei miei sandali Teva.

the peter pan collar

buzzoole code

Comments

comments