The Peter Pan Collar Body Wrapper

5 libri per l’estate 2015 e TimReading, la nuova app per comprarli

app tim readingTra i miei mai-senza estivi ci sono sicuramente tre o quattro libri. Ammetto infatti di non riuscire a leggere in modo costante durante l’anno, dove leggere intendo il farlo per cultura e piacere e non per studio. L’ombrellone, il giardino di prima mattina, il treno o l’aereo, ma anche il mio letto, approfittando del fresco serale, sono stati i luoghi in cui ho consumato le mie storie preferiti. I momenti estivi dedicati all’immaginazione e al sogno, le pagine impiastricciate di acqua marina sono i ricordi che accompagnano i titoli sul mio scaffale. Voglio svelarvi cosa ho messo nella lista dei da leggere di questa estate e di dove troverò alcuni di questi: su Tim Reading.

Probabilmente conoscete già TIM Reading, la piattaforma di Telecom Italia che ci permette di acquistare e fruire di contenuti editoriali digitali: ebook, magazine e quotidiani. Un servizio pensato per estendere il nostro concetto di lettura, come già la diffusione gli ebook e dei dispositivi per leggerli stanno facendo sempre più, dandoci modo di leggere ovunque, con un solo oggetto e tutti i titoli che vogliamo a portata di mano. E quindi la possibilità di leggere di più, senza scuse e senza pesi o limiti.

app tim reading

La nuova libreria digitale di Tim Reading infatti vi consente di acquistare e leggere senza alcun limite di orario e nessuna attesa, con pochi click, in qualunque momento della giornata e in qualsiasi luogo.

La grande novità è, però, la nuova App TIMreading per tablet e smartphone. Il download dell’App è gratuito ed è disponibile per sistemi operativi Android, dalla versione 2.4, ed IOS, dalla versione 6.0. La trovate qui per i primi, qui per i secondi.
app tim reading

Ma dal momento che, come sapete adoro le top10, eccone una a sorpresa dei 10 buoni motivi per scaricare ed usare l’App:

  • potete registrare l’account TIMreading direttamente dall’app
  • verrà riconosciuto il vostro account registrato su altri servizi (es TIMmusic/ TIMvision)
  • potete usufruire di una sezione Gratis per provare l’esperienza di sfoglio anche se non siete ancora registrati al servizio
  • gestite i vostri contenuti personali con cartelle locali sul dispositivo
  • nuova grafica fluida e per un semplice utilizzo
  • acquistate gli ebook da smarthpone, mentre tutti i contenuti (eBook, quotidiani e magazine) sono acquistabili da PC e Tablet accedendo al sito e navigando nel catalogo
  • una volta acquistati i vostri contenuti li troverete nelle sezioni dell’App “La mia Libreria” e “La mia Edicola”: il download del contenuto deve essere avviato in connettività mobile o in wifi, in seguito il contenuto è pronto per essere sfogliato anche in assenza di connettività!
  • lettura quando e dove volete, direttamente dall’oggetto che portate sempre con voi
  • un catalogo con più di 75.000 titoli in costante aggiornamento ed oltre 50 magazine e principali quotidiani nazionali e sportivi.
  • ed ultimo ma, forse, più importante di tutti: potete scaricare 2 ebook gratis al mese

E adesso i libri che vorrei portarmi in riva al mare:

top5 dei libri per l'estate 2015

  • Tempi Glaciali di Fred Vargas. Perchè è lei (si, è una donna) che mi fa piacere tantissimo il giallo. I suoi sono gialli romantici e malinconici, con personaggi umanissimi, sempre i commissari dell’anticrimine Adamsberg e Danglard, e finali tutti da scoprire. E perché un’estate senza un Vargas non è la mia.
  • Quella certa dipendenza dal tasto invio di Lucia del Pasqua, perché l’autrice del blog The Fashion Politan (che non è una blogger qualsiasi ma niente poco di meno che la mia preferita in assoluto) ci sta tenendo sulle spine per l’uscita del suo primo libro. Se divoro i suoi post in un secondo, prevedo un pomeriggio per il libro più pungente dell’estate
  • La Musa di Jonathan Galassi perché parla di libri, perché è ambientato a New York, perché parla del mondo che studio con ironia e sensibilità. Perché, poi, se lo consiglia Camilla è una garanzia.
  • Il libro preferito che si rilegge ogni estate. Come? Lo faccio solo io? Praticamente settembre non può iniziare se non mi immergo ancora una volta nei Cent’anni di Solitudine di Márquez.
  • Alice. Si quest’anno mi leggo Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Perchè ci vuole qualcosa di super leggero facile e infantile. Ma soprattutto perché il buon proposito è quello di iniziare la lettura in inglese! Dunque devo iniziare con qualcosa di super leggero facile e infantile.

Voi avete già scelto cosa leggerete?

the peter pan collar

Buzzoole

Comments

comments