The Peter Pan Collar Body Wrapper

Giocando ad andare in ufficio con Anonyme Designers

outfit_ufficio

Uno stage per mettersi alla prova, il primo lavoro dopo la laurea, una carriera che inizia. Da piccole giocavamo ad “andare in ufficio”, mettevamo cartelle e giornali sotto il braccio, facevamo finta di essere di fretta, indaffarate, anche se non sapevamo esattamente a fare cosa. Immaginavamo giacche e tacchi alti. Ma come ci vestiamo davvero, adesso che tutto questo è reale?

Un outfit da ufficio: mi è venuto subito in mente di giocare con questo concetto, quando ho visto quest’abito Anonyme Designers. E’ successo perché io non sono affatto una persona che si fa ingabbiare dalle formalità e un tubino dal gusto retrò, leggermente a palloncino, da indossare con una camicetta ed una cintura in vita, corrisponde alla mia idea di professionalità e classe.

outfit_ufficioE’ il modo in cui vorrei vestire io se mai dovessi andare in un qualche ufficio: avrei uno stile che sia sempre il mio, che mai snaturerò, e che adatto perfettamente alle situazioni, per sentirmi a mio agio. Mai indosserei un pantalone classico con giacca e camicia, mai una gonna a tubino che non mi dica niente.

outfit_ufficio

Cosa c’è dietro questo vestito, sotto la fantasia blu e marrone così delicata, oltre la vestibilità così ben studiata e un tessuto così morbido e di qualità, è quello che ora voglio raccontarvi: Anonyme Designers è un marchio italiano che nasce precisamente a Roma e si nutre del fascino di questa città. In senso moderno fa proseguire la storia delle sartorie della capitale, realizzando capi con un taglio e un’attenzione nei dettagli unici, unendo tradizioni e tendenze.

outfit_ufficio

Utilizza una formula che io trovo geniale e poetica: le collezioni vengono ideate da designers che, rimanendo anonimi, affidano tutto l’apprezzamento e il successo del proprio lavoro ai pezzi che realizzano. E’ come se dall’altro lato ci fosse qualcuno in grado di capire i miei desideri ancor prima che io li esprima e che decida di non rivelarsi, una volta realizzati. Una magia insomma.

outfit_ufficio

Nella collezione troverete abitini adatti ad ogni occasione, proprio come questo, che ho scelto di interpretare in questo modo perché è, alla fine, un abito che terrei dal mattino alla sera per essere impeccabile in qualsiasi situazione. Gonne ampie, camicette, cappottini, pantaloni dal taglio classico ma ricercatissimi nei materiali. Tutto il necessario per comporre il guardaroba di una giovane donna in carriera, di un’universitaria di classe, di una mamma glamour. Anonyme veste praticamente ognuna di noi per ogni parte a cui decidiamo di giocare.

outfit_ufficio

Qui trovate tutta la collezione. L’abito che indosso è questo qui.

Fotografie di Arianna Bonucci.

logonero

Comments

comments