The Peter Pan Collar Body Wrapper

Borsa con le frange, ora sei mia

borsa_frange

Quando una moda è così dirompente e protagonista, mi chiedo sempre come poterla interpretare personalmente, cogliendo solo le cose che preferisco e abbinandole al mio stile abituale. Gli anni 70 sono ovunque: difficile prendere un’ispirazione leggera, soprattutto se si è già sempre immersi nel mood vintage come lo sono io. Questa borsa Glamorous con le frange, però, mi sembra proprio il dettaglio giusto.

borsa_frange

Accenna agli anni 70, accenna a qualcosa di fresco da aggiungere ad un look giornaliero. E’ capiente ma delicata, è sufficientemente vintage e sufficientemente attuale. (ed era nella wishlist che vi ho raccontato qui). Di pezzi simili, ovvero che possano farci sentire di tendenza senza stravolgere il nostro stile, su Glamorous ne ho trovati tantissimi. Se ancora non lo conoscete, vi consiglio di salvarlo nell’elenco degli e-commerce di fiducia.

borsa_frange

L’intera collezione ha uno stile sofisticato e moderno, cogliendo spunti dal passato: insomma proprio quello di cui vi parlavo e di cui parlo in continuazione. Dagli abiti giornalieri a quelli per i party, più scarpe e accessori e, naturalmente, borse. A buon gusto e stile si aggiunge un ottimo rapporto qualità prezzo: la prima cosa che ero proprio curiosa di testare quando ho ricevuto la mia borsa con le frange. Bene, anzi benissimo: per ora ha retto a innumerevoli libri e una reflex e non si è per nulla rovinata sotto la pioggia.


borsa_frange
In questo outfit ho deciso di abbinarla giocando con i colori e abbinando vari suede: quello della borsa, il velluto a coste della camicia di lui (comprata da Pop di cui vi ho parlato qui) e il tessuto scamosciato della tutina-abito di Banana Republic (che ha almeno 15 anni).


outfit_autunno

E dal momento che è suede mania, vi consiglio i miei pezzi preferiti sul sito che sono proprio le gonne scamosciate. Ne troverete tantissime, di ogni lunghezza, in versione patchworck, a portafoglio o con le frange, proprio come la mai cartella.

borsa_frange

Foto di Arianna Bonucci.

logonero

Comments

comments