The Peter Pan Collar Body Wrapper

Snoopy and Belle in Fashion: la mostra a Milano

snoopy and belle in fashionIcone di stile non sono solo le celebrità di Hollywood, le popstar o le blogger. Possono esserlo anche personaggi di fantasia e, in questo caso, dei fumetti. La mostra Snoopy and Belle in Fashion celebra due icone, protagoniste dei Peanuts, nati dalla mente di Charles M. Schulz, ormai quasi 65 anni fa.

snoopy and belle in fashionIo la penso proprio così: amo quando i mondi che più amo si incontrano: quello della moda e quello della fantasia, di quei personaggi e quelle ambientazioni che, ufficialmente, sono pensate per i bambini ma conquistano chiunque di noi.

snoopy and belle in fashion

E’ un concetto chiave del mio blog, una convinzione alla base della mia vita quella per cui le favole, i fumetti, i film d’animazione sono fonte di infinite ispirazioni, sono adatti ad integrarsi in qualsiasi contesto, se si aggiunge all’ingenuità e alla semplice bellezza che li caratterizza, un genio, un estro, un’idea creativa.

snoopy and belle in fashionLo conferma il fatto che i peluche di Snoopy hanno ispirato già trent’anni fa grandi maison come Versace, Armani, Chanel… Sono stati creati mini completini curati in ogni dettaglio nello stile iconico di ogni marchio. Il beagle più amato al mondo e sua sorella, come i migliori testimonial, sfoggiano cappellini Chanel, maglieria Missoni.

snoopy and belle in fashion

Dopo aver girato il mondo, da New York a Amsterdam e Parigi, la mostra, durante lo scorso weekend ha fatto tappa a Milano, presso il palazzo Cusani. Io ero alla serata inaugurale, emozionata e onorata, immersa nel mio mondo, ad ammirare la collezione.

snoopy and belle in fashion

Accanto ai pezzi storici, erano presenti, realizzati su dei pupazzi moderni, non più in peluche, abiti firmati da: DKNY, Calvin Klein, Marant, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von Furstenberg e tanti altri ancora.

snoopy and belle in fashion  snoopy and belle in fashion

Non tutti i personaggi dei fumetti possono vantare di essere celebrati in questo modo così solenne da un settore come quello della moda, ma l’amore che il pubblico prova per i Peanuts è davvero universale: parliamo di 355 milioni di lettori.

snoopy and belle in fashionSe ne fate parte non dimenticate di segnare sul calendario l’uscita al cinema del lungometraggio Snoopy & Friends, diretto da Steve Martino, prevista per il prossimo 5 novembre. Ci vediamo lì!

snoopy and belle in fashion snoopy and belle in fashionsnoopy and belle in fashion snoopy and belle in fashion snoopy and belle in fashion

logonero

Comments

comments