The Peter Pan Collar Body Wrapper

Closette blog e Serena Davini: un guardaroba perfetto e romantico

closette-serena-davini

Prendi i colori dell’autunno, quelli del Natale, prendi la morbidezza, la leggerezza al tatto dei tessuti, prendi la femminilità, la bellezza delle cose semplici, prendi tanto gusto. Prendi tutto questo e immagina un guardaroba, quello ideale, quello di una ragazza romantica e dal gusto un po’ retrò, sognante e raffinata che segue le tendenze a modo suo. Questo guardaroba qui lo hanno realizzato Federica di Closette e la designer Serena Davini.

verde-inverno

Chi sono queste due splendide ragazze e come è possibile che la loro collezioni rispecchi così bene il mio gusto?

Federica, con il suo Closette, è quanto io voglio definire “la perfetta lifestyle blogger”, lei racconta di posticini dove mangiare, di shopping, di luoghi, di dettagli in un modo adorabile. Il suo profilo Instagram è assolutamente da seguire, irresistibile. Serena Davini è nel settore moda da 15 anni,  ma da un anno ha aperto il suo atelier salotto, dove si dedica alle collezioni del suo marchio: ideate, progettate e realizzate in italia con tessuti materiali di altissima qualità.

serena-davini

La settimana scorsa sono stata ad un’evento speciale, proprio nell’adorabile atelier di Serena Davini, dove in un’atmosfera calda e d’amicizia, tra una francesina di Amuse Bouche e una tazza di tè, ho potuto toccare con mano ed anche provare i capi di questa collezione.

serena-davini-showroomcappottino-rosso-closetteI tessuti scelti sono il cachemire, bouclet, tweed di lana, sete, pied de poule maschili. Sorprendente il neoprene dei capispalla, che non sembra neoprene per la classicità con cui è stato interpretato (vedi l’adorabile cappottino rosso che indosso in questa foto).

serena-davini-collezioneserena-davini-closette

Amo le righe, i quadretti vichy, le microfantasia e in questa collezione c’è tutto e tutto sapientemente mescolato. Una delle cose che mi è piaciuta di più, infatti, è che ogni capo starebbe bene con qualsiasi altro della collezione, così come con qualsiasi cosa abbiamo nell’armadio.

closette-serena-davini-collezioneclosette-serena-davini-moda

Se state pensando, per Natale, di regalarvi un capo senza tempo, di alta qualità, che non vi stanchi e stia bene con tutto, insomma un capo passpartout che potrebbe diventare il capo del cuore, è a questa collaborazione Closette Serena Davini che vi consiglio di guardare.

gonna.righe-lana

Ci soffermiamo troppo poco sulla qualità dei capi che acquistiamo e sulla bellezza delle cose semplici. Entrambe sono cose per me fondamentali, ecco perché ho subito amato questa collaborazione. Una selezione delle creazioni è in vendita online (qui http://www.closetteserenadavini.it/ ), ma ciò che vi consiglio è di scrivere a [email protected] per prendere un appuntamento, insieme a qualche amica e vivere un’esperienza di shopping unica, grazie all’assistenza della stilista e la possibilità di fare ordini su misura.

evento-closette-milano
closette-blogamuse-bouche
logonero

Comments

comments