The Peter Pan Collar Body Wrapper

Una tuta semplice resa speciale dai dettagli

the-peter-pan-collar-

Quando ho iniziato a realizzare post di outfit, ho promesso che sarebbero stati come dei racconti, mai vestiti e basta. Ho immaginato di riuscire a dire sempre qualcosa di più. Devo ammettere, però, che spesso è difficile: questo è un outfit, un outfit per la Milano Vintage Week e l’unica cosa che posso raccontare è da dove è saltato fuori.

serena-autorino

Posso raccontare che questo gilet, ad esempio, di Byblos in velluto sul retro e in “stoffa tappezzeria” sul davanti, è di mia mamma ed è sempre stato uno dei pezzi più rubati dal suo guardaroba. Lo indosso praticamente con qualsiasi cosa, in qualsiasi modo. Su un abito o come abito. Su un jeans e una camicia, su un maglioncino lungo e lo trovo, tra l’altro, super natalizio.

the-peter-pan-collar-serena

Posso raccontare che la tuta è un acquisto fatto da Humana Vintage ed era una di quelle cose che appese non mi dicevano proprio niente, ma che ho deciso di misurare per gioco, complice il verde che sta molto bene con i miei colori di pelle e capelli. E’ firmata Onyx e urla anni 90. Mi piace che sia di maglia e che si tratti di un modello poco visto, non troppo aderente e con un collo che posso mettere come voglio. Il dettaglio che mi ha fatto dire si è la chiusura alle caviglie, con lacci da far passare sotto le scarpe.

the-peter-pan-collar-blog

Posso raccontarvi che questa fascia che ho in testa ha completato il mio outfit proprio alla Vintage. Le realizza con tessuti vintage una ragazza speciale: Francesca Vigna di Rummageroom. La stoffa originaria del mio Fou L’art era un kimono e io l’ho già indossato tantissime volte. Un’idea semplice ma di gusto, perfetta anche come regalo di Natale per chi apprezza le piccole cose speciali.

the-peter-pan-collar-serena-autorino

Posso dirvi che questo è un outfit decisamente casual, ma non banale grazie ai dettagli, alla scelta dei colori. Ad una cintura un po’ particolare, Les Copains, sempre vintage, e ad un bel make up (naturalmente non merito mio).

the-peter-pan-collar

Alla fine posso concludere riflettendo sul fatto che quando mi vesto così, mettendo semplicemente insieme cose che mi piacciono, il risultato mi convince sempre e dunque un trucco per un un look che funzioni è proprio questo: indossare solo quello che ci piace, senza pensarci troppo.

serena-autorino-thepeterpancollarserena-autorino-blogger serena-autorino-blog serena-autorino-blog-logonero

Comments

comments