The Peter Pan Collar Body Wrapper

Vi parlo dello street food di Istanbul su Travel365

DSC_0109Le persone che amano viaggiare non sono mai sole. La rete, i social, i blog sono una grande comunità dove, accomunati da passioni e voglia di conoscere, da curiosità e spirito d’iniziativa, i viaggiatori trovano altri come loro.

Gli altri come noi, magari, hanno già compiuto il viaggio che noi stiamo per intraprendere o progettiamo sognando e, come i migliori degli amici, possono darci dritte, indirizzi, utilissimi e indispensabili suggerimenti.

Il cibo è, personalmente, una parte fondamentale di ogni mio viaggio. Mi sorprende come i sapori e i profumi restino impressi nei miei ricordi molto più di un monumento. Evito Mc Donald’s e anonimi panini quando sono in un posto nuovo e impazzisco per il cibo di strada, vero e autentico, locale. Lo streetfood, come si preferisce chiamarlo, ad Istanbul è ovunque: è una città piena di carretti, di ambulanti, di chioschi grazie ai quali poter assaggiare prelibatezze spendendo praticamente nulla.

Quando Travel365 ha voluto ospitare un mio articolo, non avuto dubbi sull’argomento da trattare. Così eccolo: qui trovate la top10 dello streetfood di Istanbul. 10 cose assolutamente da provare!

Se non conoscete questo blog, ve lo consiglio come perfetto esempio di quella comunità di viaggiatori di cui parlavo: un blog di viaggi, che dalle curiosità alle informazioni, vi racconta tutto ciò che c’è da sapere sulla vostra prossima meta. Se dovesse essere Istanbul leggete il mio articolo!

logonero

Comments

comments