The Peter Pan Collar Body Wrapper

Outfit-pensieri di fine anno

vintage-outfit-blogger-2
Outfit di fine anno. No, non nel senso che è una proposta look per il veglione di Capodanno. Ma nel senso che queste foto rappresentano un po’ il mio anno. Ciò che indosso non è nuovo, ma è il mio modo di interpretare le tendenze, ripescando cose dal passato.

the-peter-pan-collarQueste foto rappresentano me e il fatto che, nonostante tutte le novità di questo 2015, non ho cambiato i miei gusti, non ho cambiato me stessa. Anzi, sono sempre più io: più cose compro, più amo quelle che ho nell’armadio, più vedo sfilate, più compro nei mercatini. Meno spazio ho nell’armadio, più cerco cose in quello di mia mamma.

serena-autorinoIl completo che ho in queste foto, scattate alla Milano Vintage Week, mostra quanto io sia nostalgica, mostra che amo lo scozzese, uno degli elementi must del mio guardaroba, le gonne, la semplicità con un tocco particolare.

the-peter-pan-collar-blogLa gonna lunga, la vita alta. Ne ho viste in giro nei negozi, ma la mia è Pennyblack, inizio anni 90 (a quanto pare, anche se sono amante degli anni 50, l’abbigliamento che preferisco è quello che indossava mia mamma quando sono nata). Una magliettina nera, le mie scarpe della stagione di Mango, un calzino, una coppola Doria 1905, di uno scozzese diverso ma che secondo me stava benissimo.

serena-autorino-bloggerLa giacca è un capolavoro Moschino, di quando Moschino era quello che era: ironica innovazione, moda che emoziona, quella che intendo io: divertente e esuberante, che fa sorridere.

A guardare bene, comunque, queste foto mostrano tante altre cose del mio 2015: mostrano che ho la testa più alta, dopo i tanti successi e le sfide. Mostrano che ho gli occhi sognanti e che guardo lontano. Mostrano che, anche se non ci rifletto spesso, sono davvero soddisfatta di ciò che ho fatto e di quello che sto diventando. Concludo l’anno così, sperando che il prossimo sarà ancora migliore.

vintage-outfit-bloggerserena-autorino-blog

cappello Doria1905 – gonna Pannyblack vintage – giacca Moschino vintage – top Zara – scarpe Mango

 

logonero

Comments

comments