The Peter Pan Collar Body Wrapper

Le mie 10 regole dei saldi

imageChi mi conosce sa della mia fortuna in queste cose e non vorrei tirarmi addosso qualche cataclisma ma devo ammetterlo: se esiste una dea dei saldi mi protegge sicuramente. Mi fa trovare la mia taglia e guida le mie ricerche nel mucchietto giusto per farmi scovare proprio la cosa che avevo notato a prezzo pieno.

saldi-valentinoNaturalmente, volendo aggiungere le cose giuste al mio guardaroba risparmiando un po’, seguo qualche regola per sfruttare al meglio il periodo dei saldi, da oggi ufficialmente iniziati in praticamente tutta Italia. Voglio condividere con voi questi piccoli accorgimenti e qualche idea sulle cose da acquistare.

mantella zara

  1. La famosa regola di Rebecca Bloomwood del domandarsi “mi serve davvero?” non è da sottovalutare. Che costi poco o che sia la moda del momento non sono motivi sufficienti: se un pellicciotto non lo metteremmo, non lo metteremmo nemmeno a 10 euro e nemmeno se lo hanno tutti.
  2. Fare giri di perlustrazione per capire i prezzi e l’offerta dei vari negozi. Io, che sono anche fin troppo precisa in questo, dedico un pomeriggio allo studio e uno all’attacco. Di sicuro però acquisto al minor prezzo che ho trovato.
  3. Fare una mini lista delle cose a cui date la priorità, quelle che desiderate di più e per cui siete disposte a spendere di più. Lasciate tutto il resto agli ultimi acquisti con la percentuale di sconto maggiore. Eviterete così di spendere tutto per cose di cui potevate fare a meno.
  4. Equilibrare istinto e pianificazione: con i saldi è questa la cosa più difficile e la più importante.
  5. Guardare l’etichetta, naturalmente. Verificare se quello che compriamo è davvero scontato e di quanto. In base a questo decidere se ne vale la pena.
  6. Considerate l’acquisto online. Non solo per acquistare ciò che non trovate nei negozi, per le taglie e i colori. Ma anche per assicurarvi un capo senza difetti, non impolverato, strappato e rovinato dalla barbara maniera con cui li tengono nei mucchi al 70%.
  7. Pensate non solo alla stagione in corso: tra le cose in saldo adesso, ad esempio, si possono trovare anche capi più leggeri, per avere qualcosa di nuovo all’inizio della primavera.
  8. Se non vi serve rifarvi il guardaroba o acquistare l’ennesimo maglioncino, l’ennesimo pantalone dritto o l’ennesimo stivaletto “quotidiano” (lo sappiamo che non ci serve), ma avete un budget da spendere, puntate ad un solo pezzo. Una borsa, un cappotto o un abito, ma di maggiore qualità.
  9. I saldi non solo per l’abbigliamento e gli accessori. Avete pensato a cos’altro volete comprare da un po’ e potreste trovare ad un minor prezzo? Make up, profumi, piastre per capelli, cose per la casa. Cercate un po’!
  10. Ricordate che esiste una cosa magica: il cambio. Tornate a casa e rimisurate, pensate a qualche abbinamento con le cose che avete nell’armadio, controllate se non avete un golfino dello stesso identico colore. Se ci ripensate, portatelo indietro.

lazzari store scarpe

  • Regola bonus: pensate alle occasioni che vi attendono. Matrimoni per il prossimo inverno o per le stagioni intermedie o regali da fare per i compleanni dei prossimi mesi. Un acquisto in anticipo può farvi risparmiare e trovare la cosa giusta senza fretta.

cerimonia-asos

 

logonero

Comments

comments