The Peter Pan Collar Body Wrapper

5 posti per la pausa pranzo a Milano sfiziosa e al prezzo giusto

pausa-pranzo-milano

Un panino al volo e non vederci più dalla fame? Ma anche no. Io se mangio fuori a pranzo mi godo con piacere il pasto, scelgo un posticino carino, evitando fast food e, magari, anche di spendere più del dovuto. Ecco tre posti che ho provato e due posti consigliati, che voglio provare prestissimo.

La lasagna di Sorry Mama

Bè, scusa mamma, qui sanno fare la lasagna. In questa lasagneria vi leccherete i baffi, scegliendo tra lasagne classiche, vegetariane o addirittura vegane. La loro besciamella è favolosa, gli ingredienti tutti freschi. Insomma è davvero come quella casalinga. Una bella fetta, perfetta per il prezzo, costa intorno ai 7 euro.

Dove: Corso di Porta Romana, 79

pausa-pranzo-milano-2Lo street food giapponese da Maido

Due punti vendita per provare gli okonomiyaki‬, le famose frittelle preparate da Marrabbio di Kiss Me Licia, insieme agli Onigiri. Oppure potete optare per un ghiotto riceburger o per gli yakisoba saltati. Si mangia un piatto originale e sostanzioso spendendo meno di 10 euro. 

Dove: in Via Savona 15, Milano o in Via Cagnola 4

pausa-pranzo-milanoLa pizza napoletana da Vasinikò

Forse non dovrei spargere troppo la voce: ma questa favolosa pizzeria napoletana, nel cuore di porta Garibaldi, offre un menu pranzo a prezzo fisso, il servizio è veloce quindi perfetto per una pausa pranzo: in mezz’ora andata e ritorno da Napoli. Menù pizza, inclusa acqua, caffè e dolce: 8 euro. Shhhh!!

Dove: Piazza XXV Aprile, 1

pausa-pranzo-milano

I ravioli della Ravioleria Sarpi

Consigliato da un’amica e non vedo l’ora di provarlo. La ravioleria in via Paolo Sarpi, nel cuore di Chinatown, sta riscontrando un successo enorme. La formula vincente è la semplicità: propongono solo ravioli e crepes. 4 ravioli per 2,50 euro e sono a dir poco irresistibili.

Dove: Via Paolo Sarpi, 27

pausa-pranzo-milanopic by TripaAdvisor

I quadrotti Da Otto

C’è un secondo posto che ho segnato sulla lista da un po’ e quindi la prima pausa pranzo fuori casa è già programmata: Da Otto è uno spazio con un’atmosfera unica ed una cucina creativa ma semplice e genuina. I loro quadrotti sembrano deliziosi e non vedo l’ora di provarli. Menù pranzo a 10 euro.

Dove: via Paolo Sarpi 8

pausa pranzo milanopic by Da Otto facebook page

Quali sono i vostri posti preferiti per la pausa pranzo a Milano?

logonero

Se ti è piaciuto questo post leggi anche:

Questo post in cui svelo le mie pizzerie napoletane preferite di Milano e non solo

La mia cena da Les Pommes

Cosa fare a Milano a febbraio

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

Comments

comments