The Peter Pan Collar Body Wrapper

Una sola stringata Lilimill, tanti modi per indossarla

stringata-come-indossarla-6Un anno e più che cerco la stringata perfetta. Nera, non rasoterra, classica ma con un dettaglio speciale e soprattutto di qualità. La mia ricerca è finita quando queste adorabili Lilimill hanno bussato alla mia porta ed è stato subito un zompettare per la città con un paio di scarpe che sanno dare un tocco unico ad ogni look.

stringata-come-indossarla-Le stringate preferisco indossarle con le gonne piuttosto che con i pantaloni. Riescono a sdrammatizzare o al contrario a rendere più formale un look, incredibile ma è così. Tutto in un solo paio di scarpe. Posso giocare con i calzini per dare un tocco di colore, di luccichio o per rendere tutto più particolare.

stringata-come-indossarla-2Credo che davvero poche scarpe siano versatili come una bella blucher, meglio ancora se con dei tocchi femminili: la punta marcata, un unico laccetto vezzoso che passa in due sole asole, il cavallino.

stringata-come-indossarla-

Una scarpa di qualità attraverso i dettagli sa mostrarti tutta l’attenzione messa nel realizzarla. Si capisce infilandoci il piede che chi l’ha pensata e materialmente creata sapeva quello che faceva.

stringata-come-indossarla-2

Le calzature Lilimill sono così. Nel laccio, nella punta, nella calzata perfetta, si capisce che quest’azienda fa scarpe come mia mamma fa la caprese. Cioè ad occhi chiusi , perché sanno farlo benissimo.

stringata-come-indossarla-7

Il marchio infatti è prodotto da un’azienda del distretto calzaturiero marchigiano in attività dal 1960, quando nasceva come piccolo laboratorio di scarpe per bambini. La prima collezione Lilimill è del 2006. La linea nasce grazie a Flavio e Francesco Vespasiani  ed incarna, secondo me, un gusto femminile e libero, ricercato ma senza strafare, proprio come il miglior made in Italy insegna.

stringata-come-indossarla-

logonero

Comments

comments