The Peter Pan Collar Body Wrapper

Arriva Primark a Milano: ecco i pezzi che promuovo

primark a milanoQuelle scarpe favolose della mia amica “10 euro da Primark a Londra”, il cappello di quell’altra “5 euro da Primark a Barcellona”, la gonna particolare e poco vista, sempre “10 euro in un Primark”. Io sono stata sia a Londra che Barcellona (le città da cui sento che provengono principalmente questi acquisti), ma non ci ho mai messo piede, non mi è mai capitato. Eppure ero curiosissima e mi sono mangiata le mani per non aver cercato questo famosissimo store con prezzi stracciati e cose molto carine. Ora che finalmente arriva Primark a Milano (o meglio ad Arese) c’è già online il sito con una selezione di prodotti ed ecco cosa ne penso.

Innanzitutto devo ammettere che a primo impatto ero alquanto delusa: niente di così carino come le cose che vedo “importare” dai giri di shopping negli altri Primark europei e niente di così più economico rispetto ad un H&M o un Alcott. Per fare queste selezione ho dovuto spulciare un bel po’, ma ecco cosa ne è uscito.

Pigiami e Intimo

primark a milanoEbbene sì, sembrano essere una delle cose più carine e a buon prezzo (soprattutto se confrontati con quelli delle altre catene). Anche abbastanza originali e interessanti le scelte dei personaggi. Io correrò ad Arese quasi esclusivamente per il pigiama di Harry Potter, c’è un’intera linea. (Dai 6 ai 10 euro)

primark a milanoE di conseguenza intimo: dai 6 calzini a 3 euro, ai reggiseni basic a 5.

Basic

Sono sempre alla ricerca di cose basic ad un buon prezzo: sono fondamentali per completare un guardaroba, da mixare a pezzi più “impegnativi. L’importante è evitare di comprare, attirati dal basso costo, cose che non sono un granché. In questo caso Primark credo sia la catena giusta: modelli carini super competitivi in tutto con quelli delle altre catene. (Canotte 5 euro, abitino 8 euro)

primark a milano

I capi interessante

Dalla collezione principale sicuramente salvo le giacche etniche che, se vestono bene, sono effettivamente più economiche delle loro gemelle di Zara o Mango (da 16 a 25 euro). Mi piace molto anche questa tutina (15 euro), i pantoloni “marocchini” (10 euro) e il top scamosciato (8 euro). Il mio pezzo preferito è però l’abito lungo (16 euro).

primark a milano

Linea per il mare

Non so voi ma lo shopping per il mare è quello per cui voglio spendere meno: preferisco comprare più costumi e cambiarli spesso. Sono consapevole, poi, del fatto che prendisole e accessori si potrebbero rovinare, quindi preferisco godermi l’estate e la spiaggia senza stress, sapendo di avere addosso un abitino di 5 euro che mal che vada se macchiato di crema o di cloro, getterò a fine stagione senza pianti. (Borsa in paglia 9 euro, infradito euro 1,50; costume 8 euro e pezzi “separati” da 2,50, pantaloncini e top 4 euro cad.; telo 5 euro)

primark a milano

Le scarpe

Confido moltissimo nelle prossime uscite e in quelle che troveremo in negozio, per ora questa è la selezione dei modelli più carini, in linea con le tendenze e per tutti i gusti. La classica situazione in cui “ci si fa passare uno sfizio”.

Sleep on Batman 10 euro; sandalo con tacco doppio 15 euro; ballerine con latti 11 euro; con frange 22 euro; ginniche bianche 13 euro.

Home decor

Molto soddisfacente e degno di nota anche il reparto home perché con pochi euro ci si porta a casa una tazza sfiziosa o le carinissime lucine a forma di cuore, da utilizzare un po’ dove vogliamo. (Tazze 2 euro; lucine 6 euro; targa decorativa 5 euro)

primark a milano

Ancora meglio forse la parte della biancheria per la casa: sacchi copri-piumono (per matrimoniale 16 euro o 20 euro) e copriletto (10 euro), utilizzabile anche come tovaglia per la tavola o ancora, dico io, per rinfrescare il divano in primavera.

primark a milano

Make up

Naturalmente per quanto riguarda il make up finché non si prova non si può dire, ma la collezione sembra molto carina. Io di sicuro prenderei i pennelli e proverei le matite per sopracciglie, la mia fissa del momento (tutto da 1,50 euro).

primark a milano

Sono sicura che sul punto vendita ci sarà molta più selezione e speriamo anche per questo favoloso shopping center di Arese penseranno ad una navetta dal centro città: in questo grandissimo polo aprirà, tra i tantissimi marchi, anche KFC. Cosa c’entra? E’ semplicissimo: se lo shopping non dovesse soddisfarci ci abbuferemo di pollo fritto.

ps: il mega centro di Arese aprirà il 14 aprile!

Immagini dal sito Primark.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

La moda fast food

Look di primavera

Un outfit mix and match

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

Comments

comments