The Peter Pan Collar Body Wrapper

Occasioni per i giovani designer: Made Talent Lab e Emerging Talent Award

MADE.COM - MADE TALENT LAB_13thApril_minimale HR (2)Designer e aspirati designer, giovani creativi siete all’ascolto? Vi segnalo quella che potrebbe essere un’occasione unica per la vostra carriera e i vostri progetti. Made.com vi invita il 13 aprile, durante la Design Week, in via Tortona per il Made Talent Lab e per la partenza della quarta edizione del loro contest.

Per tutti coloro che lo vorranno, infatti, sarà possibile incontrare i designer del marchio. Se ancora non lo conoscete e io ammetto di averlo scoperto da poco, Made è una realtà di arredo e home decor dal gusto moderno e raffinato, in linea con le tendenze. Realizza pezzi dal design scandinavo, proponendoli online con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il 13 aprile i designer saranno a vostra disposizione per consigli, per visionare i vostri progetti. Magari un di questi potrebbe partecipare al contest che Made programma ogni anno, l’Emerging Talent Award, ideato per ricercare i talenti del design e attivo a livello internazionale.

MADE.COM - MADE TALENT LAB_13thApril_minimale HR (1)Come funziona

Mercoledì 13 aprile, dalle 10 alle 21, presso il temporary showroom milanese di Made.com presso SPIN Spazio_Innovazione (via Cerva 25 a Milano) avrà luogo l’evento che prende il nome di Made Talent Lab, la prima no stop interattiva dedicata ai giovani designer emergenti che potranno presentare un proprio progetto al team creativo dell’e-store in vista del lancio ufficiale della IV edizione dell’Emerging Talent Award.

Lo spirito e la volontà di Made.com sono evidenti: eliminare gli intermediari fra i giovani designer e l’azienda, credendo fortemente nello scambio e nel confronto diretto. Naturalmente presso lo spazio dell’evento saranno anche esposte le novità MADE.

MADE.COM - MADE TALENT LAB_13thApril_minimale HR (5)

L’Emerging Talent Award

Partecipare a questo contest è molto semplice: ogni designer può creare il proprio profilo su questa piattaforma e caricare più progetti, sempre uno alla volta e in pezzi singoli, non collezioni, fino al 30 giugno. Sarà possibile ricevere dei voti di gradimento dal pubblico. Fra tutti i progetti caricati, ne verranno selezionati dapprima 50 dal team di Made.com e in seguito sarà creata una short list di 10 pezzi dai giudici dell’ETA, che verrà poi messa ai voti del pubblico: l’avvio delle votazioni on line sarà annunciato sulla piattaforma stessa.

Cosa otterrà il vincitore? La risposta è facile quanto entusiasmante: il suo prodotto passerà dal disegno alla realtà e sarà venduto sul sito durante l’anno successivo.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Le 5 app da scaricare per la design week 

Come arredare un terrazzino

Cosa comprare da Primark a Milano

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

 

Comments

comments