The Peter Pan Collar Body Wrapper

Tanti quadretti vichy… tutti a fare il picnic!

quadretti vichy 12Al primo sole qualche settimana fa la città intera si è riversata in Parco Sempione per un piacevole picnic. Io mi sono resa conto, poi, che anche questa è una bella tendenza di stagione: mi riferisco ai quadretti vichy, perfetti per aggiungere un tocco di retrò e di innocenza ad ogni look primaverile.

Il quadretto vichy è un quadratino in un solo colore con sfondo quasi sempre bianco, per intenderci proprio quello delle tovaglie da pic nic. Le varianti classiche sono nei colori pastello, in rosso, in blu o in nero. Questi ultimi due in particolare sono i colori del quadretto di tendenza per questa primavera e sono anche i miei preferiti. Naturalmente è possibile trovarlo anche a trame più larghe o strettissime e con tante variazioni sul tema.

The dress

Adoro l’abito a quadretti, il classico abito grembiule da portare con espadrillas o zeppe in rafia. La lunghezza che preferisco è quella midi. Nell’immagine sotto da sinistra: Asos White (euro 119); Whistles (euro 154); Max Mara (euro 340); Asos (euro 28,99).

quadretti vichyMa adorabili sono anche i mini dress, da portare soli, con i jeans o con pantaloni bianchi. Da sinistra: abitino Noisy May (euro 28 in saldo); abito con fiore Ted Baker (euro 233); tre quarti di manica Asos (euro 39,99); in blu Noisy May (euro 27,99)

quadretti vichy 2

La variante ton sur ton non è da sottovalutare, in total white naturalmente come questo con manica tre quarti di Reclaimed Vintage (euro 53,99) o questo con rete di Le kilt for Asos (95 euro).

quadretti vichy 3

Shorts e pantaloni

Un capri vichy e sei subito Audrey Hepburn in vacanza. La dolcissima chiccosità di questo capo è infinita. Guai a voi se ci abbinate cose che ne rovinano la delicatezza: solo t-shirt e camicie bianche o nere.

quadretti vichy 4

Nella foto da sinistra: Mango (euro 29,99); Mango (euro 19,99); shorts Guess (euro 69); Max&Co (euro 99).

Top e Camicie

L’imbarazzo della scelta per la parte superiore. Giusto un’idea di picnic: sono in ufficio ma con la camicia picnic, fuori piove ma ho il top picnic. Per vestire un po’ di positività e buon umore.

quadretti vichy 5

Da sinistra: camicia Zara (euro 17,95), top L’AutreChose a mezze maniche (euro 240), top Whistles (euro 154), blusa I love Friday (euro 59).

quadretti vichy 6

Da sinistra: camicia lunga Warehouse (euro 59); t-shirt Max&Co (euro 49); top Zara (euro 30); camicia Zara (euro 25,95).

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Moda da fast food

Bomber mon amour

Cosa comprare da Primark a Milano

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

Comments

comments