The Peter Pan Collar Body Wrapper

Top10 personalissima di maggio

top10 maggio 41Come mai io, amante di liste ed elenchi, non ho mai pensato di fare una top10 delle cose preferite del mese? Naturalmente in una lista del genere non c’è alcun criterio obiettivo o oggettivo: si tratta di tutte le cose, in tutti gli ambiti, che durante il mese mi sono piaciute e magari ho dimenticato di condividere con voi. Se vi va quindi di appuntare indirizzi, prodotti o altre cosine degne di nota, questo è il post giusto da leggere.

top10 maggioLa pizza di Donna Sophia

Ve ne ho parlato qui. Tra le pizzerie provato questo mese (sì, provo varie pizzerie ogni mese!), Donna Sophia dal 1931 è stata decisamente la migliore. Non avrei mai pensato di trovare a Milano anche le pizze napoletana più particolari, come quella con bordo ripieno di ricotta e tarallo sbriciolato. Il posto, inoltre, è davvero adorabile. (Donna Sophia dal 1931 – Corso di Porta Ticinese,1/3)

top10 maggio L’app e community di Zomato

Da inizio mese, qualsiasi cosa io debba fare, è subito ricerca su Zomato. Da quando mi sono iscritta a questa community food, ne sono dipendente. È divertente, piena di spunti, non la solita app di recensioni. Utilissima da colazione a drink after cena. Vi consiglio vivamente di scaricarla!

top10 maggioLo shampoo Collistasr

Sempre alla ricerca di prodotti per i capelli, questo mese ho una chioma morbidissima e credo proprio che il merito sia dello shampoo che sto utilizzando, ovvero il Talasso Scrub di Collistar, un vero e proprio trattamento di salute e bellezza per cute e capelli che agisce a 360° rigenerando entrambi. Nella formula, sali marini granulosi che esfoliano ed eliminano le impurità, oli ed estratti vegetali, sostanze idratanti, come l’Aqualance, contro gli stress ambientali. Allo stesso tempo, difende dagli stress ambientali. Il profumo è un sentore menta, i capelli sono lucenti e morbidi, e viene venduto anche insieme a una maschera che completa il trattamento.

top10 maggioTerranova

Ci entrate mai da Terranova? Io personalmente non ci avevo mai acquistato granché, ma da quando mi è stato offerta la possibilità di trascorrere un pomeriggio di shopping nello store di via Torino, mi sono innamorata del suo stile e di tante proposte, a prezzi davvero sorprendenti. Il kimono che su Instagram vi è piaciuto un sacco? Euro 19,90. D’ora in poi tappa fissa del mio giro di shopping.

top10 maggio 18La mia amica che si trasferisce aMilano

Ve l’ho detto che si tratta di una lista personalissima. Quindi la mia amica, compagna di banco del liceo (per farvi capire l’importanza), che si trasferisce a Milano entra di diritto nella top10. Se vi è successa una cosa ugualmente bella questo mese, potrete capirmi.

top10 maggio 15Gossip preferito: il matrimonio della Carisi

Una delle mie blogger preferite, Eleonora Carisi, si è spostata questo 28 maggio. Forse l’unica cosa di non troppo gusto è stata il condividere live tutta la cerimonia e i festeggiamenti su Snapchat, il suo e quello degli amici… io, personalmente, non so se lo avrei fatto. Se non lo avesse fatto lei, comunque, non staremmo qui a parlarne e non potrei dire che, invece, tutto il resto è stato, come potevamo immaginare, di un gusto impeccabile. Tutto molto semplice e delicato, di un’eleganza senza tempo. Lei sembrava davvero emozionata (e naturlamente si, ho preferito il secondo abito sognante di Valentino),

top10 maggio 13La granita di Betto

Scovata nella mia zona preferita di Milano, anche questo locale, dopo Donna Sophia, si trova sempre in Colonne e vi troverete la vera granita siciliana con panna e brioche. Se non siete mai stati in Sicilia potete conoscere il paradiso in corso di Porta Ticinese. Fa da sfondo una carta da parati splendida, un arredo omaggio alla tradizione siciliana, pieno di dettagli. I cannoli farciti al momento, la musica retró e jazz, la gentilezza, l’atmosfera. Subito uno dei posti preferiti! (Betto – Corso di Porta Ticinese, 58)

top10 maggioIl Pep Start di Clinique (e il suo parti per metterlo alla prova)

Se il mese è stato abbastanza intenso, inevitabile che tra i preferiti rientri un valido alleato. Il pep start di Clinique che in tre secondi dona idratazione e luminosità al contorno occhi, da portare sempre con noi. Adatto a chi si sveglia presto la mattina, dopo essere andata a letto tardi: proprio quello che è successo dopo lo splendido party all’Arena Civica.

top10 maggioChanel Cruise a Cuba

L’evento moda del mese è stata senza dubbi la sfilata Cruise di Chanel che il Karl ha voluto a Cuba. Come sempre uno show unico e sognante. Tra gli ospiti Tilda Swinton, Gisele Bundchen e Vin Diesel. Gli ospiti hanno girato l’isola in auto d’epoca e dopo la sfilata si è scatenata una festa con musica e danze. Insomma cose di pazzi in questo mondo della moda.

top10 maggio 44Lemon Jelly ancora in scarpiera

Arrivate quando ha deciso di iniziare a piovere, di nuovo, ancora, per l’ennesimo volta. Ma no, il bianco e la gomma che non trovo così sicura sui tombini scivolosi, mi hanno fatto pensare che non era ancora il momento di indossarle. Le mie Lemon Jelly, che profumano di limone, sono l’ennesimo paio di scarpe che io amo proprio perché assurdo e che dividerà il mondo. (come spesso dico delle scarpe che mi piacciono, vedi queste)

top10 maggio 131+1: L’inizio del lavoro per il Fashion Camp

Un po’ personale e un po’ no: questo mese sono entrata a far parte del team per il Fashion Camp 2016, un appuntamento imperdibile per gli amanti della moda e non solo, durante il quale spero di incontrarvi. Si terrà a Milano il 16 e il 17 settembre e io, dall’interno, posso dirvi già che ci saranno incontri ed ospiti imperdibili.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Alleati dell’estate per essere lisce lisce

Trash confession: il brutto che ci piace

Moda da fast food

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

Comments

comments