The Peter Pan Collar Body Wrapper

Secondo giorno di MFW: 10 cose degne di nota

mfw2Il secondo giorno di MFW fu primavera e mi ritrovai che un trench inutile tutto il giorno, senza parlare dei tacchi che ho portato imperterrita dalle 9 di mattina alle 22 di sera. Folle? Decisamente si. Però ora mentre preparo le scarpe più basse che ho per il terzo giorno e con i piedi a mollo, vi racconto le 10 cose da ricordare di questo day 2.

Luisa Beccaria

picmonkey-collage-70

La sfilata, per me, più bella finora è stata la sua: nel chiostro del Museo Leonardo Da Vinci con le atmosfere sognanti e bucoliche che la caratterizzano. Abiti di fiori, tulle, colori da favola. No, non è tanto per dire: mi commuovo davvero al finale, a vedere quegli abiti romanticissimi sfilare tutti insieme, a vedere uscire la stilista. Sempre bello, sempre diverso, ma sempre con la stessa emozione.

Il tuo abito è stupendo

schermata-2016-09-23-alle-17-23-24

Un po’ di ragazze che mi hanno fermata, una nel tram, una in un bar. Che sensazione splendida, da bimbe, infantile, stupida, ok… ma splendida. Essere fermate perché si indossa una bella cosa ci da sempre un brivido, ancor di più forse in Fashion Week, quando sembra che non si sappia dove guardare. Eppure un abito semplice con un dettaglio speciale fa più colpo di tante assurdità. (Abito Krasimira Stoyneva, poi ovviamente ve lo mostro in un post)

Le scarpe Hogan dei desideri

picmonkey-collage-73

Party Hogan, divertente, allegro e giusto in tutto, ma tanta gente, quasi a non riuscire a vedere le modelle che indossavano la collezione, presa dalla stanchezza e dalla voglia di chiacchiera. Poi all’improvviso loro: le zeppe arcobaleno. Ditemi come faccio a non desiderarle. Spice and raimbow girl. Le adoro.

Gli occhiali

schermata-2016-09-23-alle-17-34-32

Ho sempre detto: no, non ha senso mettere gli occhiali “da vista” senza problemi di vista. Ma poi ho provato, ho indossato questi Al e Ro Design e ho deciso che sono una persona da occhiali. Che non è giusto non poterli indossare solo perché ci vedo. Ho paura di avere un nuovo accessorio inutile del cuore.

 Byblos

picmonkey-collage-68

Per la primavera-estate colori! E che caspita, sarà anche la volta buona di vedere un po’ di giallo, arancio, azzurro. Una collezione fresca e divertente, con i dettagli giusti. Sembrerà assurdo ma le cose facili sono le più difficili e soprattutto le più rare ultimamente.

Fratelli Rossetti

14463676_1146406268738796_1662277503_n

Ragazze in altalena ci accolgono nella sala della presentazione Fratelli Rossetti, luogo che adoro, che la prima volta mi ha lasciato a bocca aperta e che continua a farlo. Si tratta infatti di una sala del Palazzo Visconti e non si sa dove guardare, se le pareti, i soffitti o le scarpe adorabili. Cornice perfetta e presentazione giustissima per il marchio, non me la perderei mai e poi mai.

I bellissimi luoghi della Fashion Week a Milano

picmonkey-collage-71

Questa è proprio una delle dieci cose degne di nota: impossibile non alzare gli occhi verso l’alto quando la maggior parte degli eventi si tengono in location pazzesche: palazzi storici, musei e sale indescrivibili. Io no, non posso fare a meno di notarlo.

Ultràchic

picmonkey-collage-72Dici folle, dici Serena è contenta. Loro mixano stampe, e sono stampe assurde, con pupù di cane, trash, nel vero senso della parola, ranocchi e motorini. Mettono tutto insieme su gonne vaporose e camicette, abiti camicia lunghi e plissé e foularini. Ti vien proprio voglia di indossare un loro look, così come lo propongono da capo a piedi.

La Press Room

14459686_1146406262072130_185646808_nC’è chi osa dirmi che sono viziata, no, non è così. Ma non ci trovo niente di male a concedersi qualche comodità, se si può. Una di queste è la Sala Stampa al Fashion Hub, dove chiunque abbia l’accredito della Camera può venire a riposarsi, a riorganizzare le fotografie, a scrivere un articolo e anche a fare colazione e pranzare. C’è la vista su Gae Aulenti e si sta proprio bene, mi perdonerete se la inserisco in queste 10 cose belle della giornata.

Genny

picmonkey-collage-69

Cinture in metallo, trasparenze, plissé, bianco e argento. I look di Genny, sono classici e futuristi allo stesso tempo. Una collezione davvero riuscita, un po’ da principessa guerriera. E, se qualcuno se lo stesse chiedendo, si, anche per la prossima stagione primavera-estate, avremo argento con la pala.

il primo giorno invece è andato così.

the peter pan collar

Comments

comments