The Peter Pan Collar Body Wrapper

La Costiera Amalfitana racchiusa nella linea Jamalfi

La Costiera Amalfitana racchiusa nella linea Jamalfi

 

Cosa significa essere attaccati alla propria terra? Significa che nell’aprire la confezione di un burro corpo realizzato utilizzando le sue materie prime, io mi emoziono un po’. Oggi vi racconto di un marchio di cosmetica vegetale che fa dell’amore per il territorio il proprio punto di forza e motore. Vi presento Jamalfi, un omaggio a uno dei luoghi più belli della Terra e no, non sto esagerando.

jamalfi-2Per la costiera Amalfitana è impossibile non perdere la testa, il cuore e le parole. Non sorprende, quindi, che qualcuno che la conosce bene abbia pensato di portare le sue bellezze all’interno di una linea per la persona. Quei prodotti e quei profumi che la rendono unica e la caratterizzano, insieme a tutti i benefici e le vitamine che possono apportare al nostro corpo.

Un progetto nuovo ma che ripercorre la storia: sin dal nome Jamalfi, dove Jamal vuol dire bellezza in arabo e che quindi vuole ricordarci come Amalfi è stata in passato legata al mondo orientale, lì dove l’arte cosmetica nacque fino a svilupparsi anche nella mia Costiera con laboratori di profumi e acque di rose e testimonianze di importazioni dall’Oriente di prodotti come l’Aloe.

jamalfi-3  jamalfi-5

La linea Jamalfi, invece, sfrutta solo prodotti tipici e originari del posto, scegliendoli uno ad uno tra le eccellenze: olio d’oliva dagli uliveti dell’Azienda agricola di Raffele Palma, limoni sfusati amaliftani della famiglia Aceto dalla Valle dei Mulini di Amalfi, olio di fico biologico. Solo natura pura e semplice perché non ci sono parabeni, siliconi o coloranti. Prodotti delicati, che hanno caratteristiche dell’artigianato ma che vengono realizzati con un obiettivo ambizioso e importante: sostenere la Cosmetica Biodiversa, valorizzando un prodotto unico, ovvero il Limone IGP Sfusato Amalfitano. Queste scelte di produzione, insieme ad un lavoro attento e appassionato, hanno fatto conseguire alla linea le certificazioni ICEA ECO BIO COSMESI e VEGAN.

jamalfi-4

La creazione Jamalfi che ho voluto provare è stato il burro corpo. Una grande confezione per un prodotto di cui basta davvero una piccola quantità. Ad aprirlo mi ha avvolta un profumo delicato ma inconfondibile, fresco e vero. La mia vergognosissima pelle in inverno, secca all’inverosimile, non viene certo aiutata dalla mia pigrizia. Per passare il mio personale “test” di idratazione, un burro corpo deve lasciarmi la pelle morbida per almeno 12 ore. Questo l’ha superata e il merito è solo degli ingredienti naturali. Plus: molto confortevole nella stesura, non unge ed è adatto ad ogni stagione.

Come acquistare questi prodotti? Comodamente su questo sito. Nella linea Jamalfi troverete: il burro corpo di cui vi ho parlato, il bagno doccia, l’olio corpo e la crema viso antiage. Se amate i prodotti buoni in tutti i sensi, ovvero di qualità, rispettosi dell’ambiente, della pelle, che si fanno portatori di valori e di passioni, troverete qui qualcosa che fa per voi.

the peter pan collar

articolo sponsorizzato

Comments

comments