The Peter Pan Collar Body Wrapper

Tasta Gelato, Sicilia e cioccolato

Se dici Sicilia potrei emozionarmi più di quando dici Napoli. Se dici gelato artigianale quando fuori dalla finestra vedo i primi raggi di primavera, mi sciolgo. Se ci aggiungi, poi, che nello stesso posto posso trovare dei cannoli pazzeschi, allora…. Tasta, you made my day. My week. My spring. My summer.

tasta gelato

La famiglia Flamingo, da anni nel settore, ha deciso di aprire anche a Milano (una a Bologna, quattro in Sicilia e addirittura una ad Hollywood ed una a Miami) e io, sacrilegio, non c’ero ancora stata. Questo è il posto per tutti i golosi che cercano ingredienti veri, genuini e prodotti realizzati nel rispetto della natura, con latte biologico, panna fresca e zucchero di canna grezzo non raffinato. Le materie prime sono tra le eccellenza della terra sicula: ad esempio il pistacchio di Bronte, le fragoline di Sciacca e naturalmente il cioccolato di Modica . “Viene tutto da giù” mi viene detto e questa per me è sempre una garanzia.

tasta gelato

Sono una malata di gelati artigianali, non mangio altro tipo di gelato, né confezionato, né delle gelaterie che utilizzano conservanti e coloranti. Si capisce subito se è un vero gelato naturale: dal colore del pistacchio, dal profumo del cioccolato, dalla consistenza che varia a seconda della materia prima.  A questo da Tasta si aggiunge la fantasia e il gran gusto di trasformare in gelati i sapori più tradizionali, come il Liccumia o il Signor Calacauso (fatevi raccontare perché si chiama così).

tasta gelato

Come se esistesse un modo per parlare di quanto sono buoni i cannoli vi dico che qui oltre a poterlo gustare, potete portarlo a casa in dei praticissimi kit fai da te, da scegliere tra le due varianti, catenese o palermitana e in tre formati. Per riempirli potete scegliere tra quattro creme: la pasticcera (con latte biologico, scorza di limone e vaniglia); ricotta, rigorosamente di pecora libera dei pascoli iblei; cioccolato di Modica; pistacchio di Bronte DOP. Dulcis in fundo i topping di pistacchio, cioccolata o arancia candita.

tasta gelato

Dimenticavo una cosa fondamentale: da Tasta tutti i gusti di gelato sono gluten free (c’è anche la cialda) e molte proposte sono adatte ad un’alimentazione vegana. Mangiare un gelato qui significa, inoltre, fare del bene perché ogni boutique è legato ad un’associazione benefica del territorio. Next stop da Tasta per le prime granite di stagione da gustare con brioche col tuppo, ovvio!

tasta gelato

La Boutique Tasta a Milano si trova in Corso Garibaldi 111 / Orari 7:00 – 2:00 / numero 02/91571284 / tasta.it

the peter pan collar

 

Comments

comments