Cedere alle tendenze di primavera
Scatti di oltre un mese fa, realizzati per essere condivisi proprio ora. Per raccontarvi di come mi piace cedere ai trend un po’ in ritardo, proprio come se anche l’ultimo paio di scarpe Zara possa diventare vintage la stagione successiva.
Spesso faccio così: compro durante i saldi pezzi da indossare durante la stagione che verrà. Ed ecco che cedo. Cedo a un bomber con interno arancio, cedo a un abito trasparente da indossare sopra i jeans, cedo alle (seconde) ballerine tipo danza. Cedo persino al jeans skinny un po’ strappato. Tutto naturalmente acquistato con oltre il 70% ma perfettamente identico a quello che è ora nei negozi. La moda ci prende un po’ in giro e io ricambio il favore.
Tra le tante cose belle a cui cedere, perché farlo proprio con quelle tendenze così viste? Mi sono chiesta questo, ma la realtà è che cedere in questi casi è un divertentissimo gioco. È provare a vedersi con qualcosa di diverso dal proprio stile, è sfidare il look più comune del momento per renderlo personale. Nel mio caso il gioco era “vestiti come un manichino in corso Vittorio Emanuele ma resta te stessa”. Secondo me ho vinto, voi che dite?
Foto di Giovanni Gammarrota.