The Peter Pan Collar Body Wrapper

10 cose da fare a maggio a Milano

10 cose da fare a maggio a Milano

La primavera è qui, ve lo assicuro. E sono qui anche gli eventi all’aperto, i festival, le giornate in compagnia e qualche divertente giro fuori città. Ecco cosa fare a maggio a milano (e fuori)

MI AMI Festival

Dove: parco dell’Idroscalo di Milano, Circolo Magnolia

Quando: 25, 26 e 27 maggio 2017

Cosa: il Festival della Musica Bella e dei Baci torna a segnare l’inizio dell’estate. 50 concerti in uno spazio stimolante e rilassato, tra prati, espositori e live painting. Vi aspettano 20 ore di musica.

Info: il programma completo e tutte le informazioni sul sito(per chi arriva in bici, un free drink!).

25° anniversario di mirabilandia

Dove: Mirabilandia, Ravenna

Quando: per tutta la stagione

Cosa: la scusa per andare un weekend fuori città e divertirsi grazie ai festeggiamenti del parco di Ravenna. Per il 25° anniversario infatti sono previsti eventi (la festa spagnola, quella americana, la festa dei single…) e promozioni. Oltre che, naturalmente, tutte le fantastiche attrazioni e la nuova esperienza in realtà virtuale Master Thai.

Info: sul sito tutte le informazioni e qui tutti gli eventi. 

Festival del Fumetto

Dove: Parco Esposizioni Novegro

Quando: 20 e 21 maggio 

Cosa: in 15.000 i mq l’evento imperdibile per gli appassionati. Un percorso attraverso l’universo del mondo dei comics con migliaia di prodotti presentati,
fumetti, manga, anime, gadgets, action figures, cards, abbigliamento. Inoltre tanti eventi ed appuntamenti: nuova area videogmaes con realtà virtuale, villaggio cosplay , horror , stage e lezioni di fumetto, contest live di disegno, area ludica, role game e ospiti.

Info: biglietti da 7 a 11 euro, ingresso dalle 10 alle 20. Sito ufficiale qui

New York New York

Dove: Museo del Nocevento, Gallerie d’Italia

Quando: fino al 17 settembre

Cosa: in mostra le opere degli italianai che, a partire dagli anni ’30, hanno reso celebre l’Italia in tutto il mondo. Al Museo del Novecento le opere di Depero, Fontana e tanti altri che hanno come protagonista la città di New York. Alle Gallerie, invece, un percorso che illustra l’interesse per l’arte italiana da parte di musei, collezionisti e istituzioni.

Info: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

Star Wars Play

Dove: a Genova, presso Magazzini del Cotone

Quando: fino al 16 luglio

Cosa: una mostra da vedere se siete a Genova per il weekend. Più di 1.200 pezzi tra stampe d’epoca, modellini, action figure creati dall’azienda Kenner (ora Hasbro) che, raccontano cronologicamente la saga più amata di sempre.

Info: biglietti con audioguida inclusa da 5 a 13 euro. Aperta tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 19:30

Star Wars Day

Dove: presso WOW Spazio Fumetto e dintorni

Quando: il 7 maggio

Cosa: il giorno di Star Wars che si celebra in tutto il mondo, a Milano prevede una serie di appuntamenti. Presso WOW Spazio Fumetto in mostra diversi costumi che riproducono fedelmente quelli visti al cinema e un incontro con esperti che analizzerano l’intera saga. Nel Parco Oreste del Buono ci saranno parate in costume, arene per imparare a usare la spada laser, e gare di Lego.

Info: tutti gli appuntamenti dettagliati sull’evento Facebook e sul sito

Milano Food City

Dove: diverse location in città

Quando: dal 4 all’11 maggio

Cosa: un’iniziativa-eredità dell’Expo con un calendario di eventi che affrontano il tema del food sotto tanti punti di vista, da incontri a degustazioni e laboratori per raccontare il cibo di qualità e la cultura della buona alimentazine. Si, avete capito bene: è arrivata la food week. Per l’occasione sarà in città anche Mr Obama. 

Info: gli eventi sono oltre 300, iniziate a spulciarli qui e qui

Harry Potter in Concerto

Dove: teatro Arcinboldi

Quando: dal 12 al 14 maggio

Cosa: un’esperienza emozionante per gli appassionati della saga. La proiezione del primo capitolo accompagnata dall’orchestra Italiana del Cinema. Un film-concerto che ha riscosso un grandissimo successo nel mondo e nella prima volta in Italia a Roma nel 2016.

Info: biglietti da euro 35,00 a euro 90,00 (+ prevendita), acquistabili su Ticketone

Strawoman

Dove: partenza da Parco Lambro

Quando: il 14 maggio

Cosa: la maratona/camminata non competitiva di 5 e 10 km, da affrontare per una buona causa. Si corre contro la violenza sulle donne insieme ad ActionAid per sostenere il progetto We Go! ideato per  dare un aiuto alle donne vittime di violenze domestiche. 

Info: partecipazione 10 euro. Per info sull’iscrizione e il ritiro del kit consultare il sito

Wired Next Fest

Dove: giardini di Porta Venezia

Quando: dal 26 al 28 maggio

Cosa: il programma è ancora in fase di definizione, ma il Wired è sempre una garanzia. Si parla di innovazione, tecnologia, comunicazione, scienza, cultura. Non mancano i workshop, gli incontri e gli ospiti.

Info: ingresso gratuito. Per futuri aggiornamenti qui 

the peter pan collar

Comments

comments