The Peter Pan Collar Body Wrapper

Un giardino segreto a Milano: Hamerica’s

Tornata in città, vi racconto, con un tempismo un po’ anomalo, non delle vacanze, non degli ultimi giorni d’estate, ma di uno dei posti che amo di più e che si trova proprio a Milano. Un posto che sono contenta di ritrovare al mio ritorno, uno di quelli che mi manca quando sono via, un po’ come se fosse casa, perché racchiude tante cose che adoro.

  

Hamerica’s è più di un pub, più di una hamburgheria, più di un posto dove mangiare una delle migliori Ribs che troverete in città. L’America la cerco e la bramo sin da bambina e spesso è lei a trovarmi, come quando ormai tre anni fa entrai per caso nel locale in Corso di Porta Ticinese (allora si chiamava Carolina’s) e decisi che sarebbe diventato il mio angolo di USA nella città della Madonnina.

Entrare in uno dei locali “Taste of Hamerica’s”, ognuno dei quali è dedicato, oggi, ad un’iconica città americana, significa assaggiare l’America non solo attraverso i suoi piatti, ma nell’atmosfera, nei colori, nel servizio e nel gusto con cui ogni ristorante è curato. Vi troverete di fronte alla grande tradizione della carne alla maniera americana, esaltata utilizzando i migliori ingredienti e interpretata con la passione che solo noi italiani possiamo avere.

Ho scelto di festeggiare la mia laurea proprio qui, nello splendido giardino di Hamerica’s New York in via Terraggio, accogliendo i miei amici in un ambiente informale ma c0n un tocco sofisticato, curato nei dettagli e disseminato di elementi vintage. Le luci soffuse, l’atmosfera di festa, il buffet ricco e goloso, la torta per la quale mi fanno ancora i complimenti: quello che cercavo per concludere un piccolo grande traguardo in un luogo che davvero mi rappresenta.

Settembre lo immagino con ancora qualche serata calda, da cena in giardino. Tutto l’inverno lo vedo già pieno di tante cene e pranzi domenicali nelle accoglienti sale interne. Potrete trovarmi qui, quando avrò voglia di America, del mio piatto preferito del menu, L’All you can Meat, e anche di ispirazioni.

Dove: Quattro ristoranti Hamerica’s a Milano, ma un locale anche a Bologna, uno a Treviso, Padova e Trieste. Indirizzi qui.

the peter pan collar