The Peter Pan Collar Body Wrapper

Velluto su misura? È Papier de Partout e lo trovate da What’s New Today

Qualche sera fa, in uno dei cortili della Milano più elegante, in una boutique che non conoscevo, ma ho subito apprezzato, ho trascorso una serata all’insegna del buon gusto e della moda, quella cercata e realizzata da chi ha tanta passione. Naturalmente non sono mancati tocchi retrò, per farmi sentire subito a casa.

La serata

Un evento per conoscere una nuova collezione, Papier de Partout, e per sentirne la storia direttamente dalla sua designer, Federica; insieme scoprire come abbinare le giacche chimono in velluto, come renderle un capo passepartout ed abbinarle agli splendidi accessori del negozi. Il lato gustoso? Quello è stato curato da Eugenio Boer, chef del ristorante Essenza.

  
Il negozio

What’s New Today è una Boutique di piccole cose preziose e speciali, nella splendida cornice di un cortile milanese. La collezione qui in vendita, di tanti accessori, ma anche abbigliamento, si definisce “luxury and  gently used”: un usato di qualità, selezionato e in condizioni perfette. Qui troverete must have e pezzi intramontabili, chicche più rare e limited edition. Fatevi consigliare da Giorgia, cuore e mente del negozio, per trovare il vostro pezzo unico. (Indirizzo: via Rasori 9, Milano)

La collezione Papier de Partout

Ispirazioni vintage, come modello la gonna di velluto anni settanta della mamma, linee pulite ma preziosità nei tessuti e nei colori: così mi ha conquistata Papier de Partout. Alla linea di abiti lunghi e tute palazzo con stampe fresche e femminili, si aggiunge la ricca collezione in velluto. Pantaloni, gonne, giacche kimono: ogni pezzo è disponibile in diverse lunghezze e vestibilità, nei colori più belli per questo inverno e in diversi tipi di velluto, anche vintage. Il tocco di magia? Tutto è cucito a mano e, su richiesta, è realizzabile su misura.

I capi Papier de Partout sono in vendita da What’s New Today o contattando direttamente il brand su Instagram o per email (info qui).

the peter pan collar