The Peter Pan Collar Body Wrapper

New York: 5 indirizzi da segnare, dal brunch alla cena

Provare posticini caratteristici, scovare i locali di tendenza e assaggiare i piatti tipici è una grandissima e fondamentale componente dei miei viaggi. Per New York mi ero organizzata per tempo e già prima di partire avevo individuato gli indirizzi che avrei voluto testate a tutti i costi, per poi potervele consigliare. 

Bluestone Lane

Se cercate il brunch amato dai newyorkesi alla moda, dovete venire qui. Bluestone Lane nasce come caffetteria ma si evolve fino a diventare un indirizzo adatto a tutti i momenti della giornata(e vanta altri indirizzi in città). Io sono stata a locale in Manhattan West: luminoso, confortevole, sofisticato e moderno, arredato con pezzi di design e splendidi dettagli. Il menu propone tanti piatti sani e gustosi, dall’avocado toast alle grandissime bowl, icone del locale. Noi abbiamo deciso di abbinare un caffè freddo e una centrifuga, consigliatissimi.

INDIRIZZO: 435 W 31st St, New York, NY 10001 (Located inside the Eugene Building)  ORARI: Monday – Friday: 7:00am – 7:00pm; Saturday – Sunday: 8:00am – 7:00pm

Burger&Lobster

Se, come me, volete provare per la prima volta un’aragosta, oppure vi è già capitato e, giustamente, volete riprovarla, ho un indirizzo ben specifico da consigliarvi: Burger&Lobster, che forse conoscerete perché presente anche a Londra. Iniziate la vostra cena con uno squisito cocktail e fatevi consigliare dal personale cortese e attento: saprà aiutarvi a scegliere il piatto a base di aragosta perfetto per i vostri gusti, dall’hamburger al lobster, da quella arrostita a quella solo scottata, più delicata e tutta da gustare.

 

 

 INDIRIZZO: 132 West 43rd Street, New York, NY 10036  ORARI: Mon 11.30am – 10pm; Tues – Thu 11.30am – 11pm; Fri – Sat 11.30am – 12am; Sun 11.30am – 11pm
1803 NYC
Se questa fosse una classifica al primo posto ci sarebbe probabilmente 1803nyc. Un posto magico, che racconta una storia. Qui potrete assaggiare la cucina tipica di New Orleans, sentirne la musica, immergervi nell’atmosfera: pranzare o cenare in questo locale è un’esperienza autentica a 360 gradi. Lo chef reinterpreta i piatti della tradizione, portando in tavola manicaretti indimenticabili, come il Jambalaya o il Pulled Pork con patate dolci, le crocchette di pesce e i cocktail un po’ esotici. Quando siamo stati a provare il locale ci hanno mostrato il jazz club al piano di sotto, in fase di ristrutturazione: tornerei a New York solo per vedere il locale completo!

 

INDIRIZZO: 82 Reade street, NY, NY 10007, Corner of Church street ORARI BAR M-Th 11.30a–12a, F 11.30a–2a, Sa 10a–2a, Su 10a-12a CUCINA M-F 11.30a–12a, Sa 10a–12a, Su 10a-10pm

Industry Kitchen

Per la cena indimenticabile e più cool del vostro viaggio andate qui: a godervi la vista dei ponti, gustando le golosità di Industy Kitchen, sorseggiando cocktail speciali.  Si tratti di un locale per veri newyorkesi informati sulle ultime tendenze, alla ricerca di atmosfere disinvolte ma ricercate allo stesso tempo. Il menù è godurioso, prendete tanti antipasti dal pane con tartufo e formaggio, che dovete assolutamente provare, al polpo. Come piatto principale consiglio la carne o, se proprio vi va di provare qualcosa di particolare, una pizza all’americana con foglie d’oro. Plus: per le belle giornate, lo spazio all’aperto sul molo.

 

 

INDIRIZZO: 70 South St, New York, NY 10005  ORARI Mon – Sun 11 am – 1o pm

Butler

Instagrammer maniaci dei colori pastello e dei dettagli glam?  Butler è il vostro posto. In uno dei quartieri che ho amato di più, Williamsburg, è un oasi di tranquillità e buon gusto. L’ambiente è sofisticato ma allo stesso tempo informale, nessun dettaglio è lasciato al caso.  Ideale anche solo per una pausa caffé o un pranzo veloce, prima di andare in esplorazione. Nel menù tanti tipi di caffé, frullati, toast, insalate e golosità da bakery.

 

INDIRIZZO: 95 South 5th Street at Berry Street. Brooklyn, NY 11249 ORARI  7am–5pm Mon-Fri, 8am-5pm Sat-Sun
the peter pan collar

Comments

comments