The Peter Pan Collar Body Wrapper

Cosa fare a febbraio a Milano

Cosa fare a febbraio a Milano

Lo so, lo so: non potete iniziare il mese senza questo appuntamento sul blog per segnare tutti gli eventi imperdibili del mese. Febbraio sarà anche breve, ma, come sempre, è ricco di cose da fare! Eccone otto.

Bit
La  Borsa Internazionale del Turismo, la fiera di Fiera Milano per promuovere destinazioni e aziende del settore turistico, rivolta ad operatori, giornalisti, ma anche ad appassionati viaggiatori. Il programma è ricco di convegli, seminari ed incontri e il percorsi si articola in interessanti aree tematiche come il gusto, il wedding e l’area  BeTech .
Info: Fieramilanocity – MiCo, Milano  – date 11-13 febbraio  Giorno 11: aperta al pubblico con biglietto a 5 euro (acquisto online) o 7 euro (in loco)
Frida. Oltre il Mito
La mostra più attesa dell’anno aprirà al Mudec il 1 febbraio. L’occasione è unica: la retrospettiva espone tutte le opere più importanti dell’artista, proveniente dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection. Il percorso affronterà
tantissimi temi e racconterà l’amore, il Messico, l’epoca, la moda, il cibo e l’arte attraverso le visioni di Frida.
Info: 1 febbraio – 3 giugno; Mudec- via Tortona;  biglietto con data intero 15 euro .
Mostra Revolution
Gli anni 60 e la loro rivoluzione raccontati in una mostra che affronta musica, moda, società e costume. Già esposta al  Victoria and Albert Museum di Londra, idea
ta da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Victoria, insieme a Fran Tomasi, maggior promoter italiano che per primo portò in Italia i Pink Floyd, Clara Tosi Pamphili, giornalista e storica della moda, e Alberto Tonti, noto critico musicale, l’istallazione è un viaggio nella Swinging London, nella Controcultura, nei Festival e nel Consumismo… solo alcune delle tematiche della mostra.
Info: Fabbrica del Vapore, aperta fino al 4 aprile; biglietto Intero: € 16,00, Ridotto: € 14,00
Mary Poppins – il Musical
Arriva a Milano il musical con alcune delle più belle canzoni Disney, con uno dei personaggi più amati. Questa edizione italiana dello spettacolo teatrale promette un cast selezionato con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, splendidi costumi ed effetti speciali. Ho sempre un po’ paura delle reinterpretazioni, ma con Mary Poppins è difficile sbagliare.
Info: al teatro Nazionale cheBanca! dal 13 febbraio al 13 maggio, biglietti a partire da 38 euro.
Carnevale Ambrosiano
A Milano il Carnevale è differente e si festeggia (soprattutto) il sabato. Secondo la tradizione infatti Sant’Ambrogio, Vescovo della Città, partì per un pellegrinaggio, con la previsione di tornare in tempo per la Quaresima e per il Carnevale. Quando, invece, tardò, gli abitanti decisero di aspettarlo, prolungando il Carnevale e spostando l’inizio della Quaresima. Cosa si fa in città? Si assiste alla sfilata dei carri allegorici che quest’anno hanno come tema gli Insetti.
Info: 17 febbraio
Il festival dell’amore
Una rassegna di incontri, talk, letture e proiezioni di film da guardare comodamente sul letto matrimoniale, temporary tattoo, photo call e tutto ciò che è necessario per esaltare l’amore. Tante interpretazioni, spunti ed ospiti (quelli musicali Morgan, Arisa e Ghemon) a trattare il tema di cui tutti noi non possiamo fare a meno.
Info:  dal 9 al 14 febbraio, al Base, ingresso gratuito, pagina facebook dell’evento.
Steve McCurry. Icons.
Non a Milano ma qualcosa per cui vale la pena fare una gita fuori porta durante il weekend. A Pavia c’è la retrospettiva su uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. Un modo per viaggiare e visitare tante parti del mondo in un paio d’ore, di vivere emozioni e imparare l’arte e la vita attraverso i suoi scatti.
Info: dal 3 febbraio al 3 giugno; alle Scuderie del Castello Visconteo; intero 12 euro.
Mi ami Ora
Doppio appuntamento per la versione invernale del festival che solitamente ci fa ballare e cantare al Magnolia ad inizio estate Si chiama Mi Ami Ora e ci terrà compagnia il 16 febbraio alle Santerie Social Club e il 24 febbraio al Fabrique. Per conoscere tutti gli artisti che si esibiranno qui e qui gli eventi Facebook.
the peter pan collar

Comments

comments