The Peter Pan Collar Body Wrapper

Un sonno migliore per vivere al meglio la giornata

Un sonno migliore per vivere al meglio la giornata
Processed with VSCO with hb2 preset

Ci pensiamo troppo poco o non ci facciamo affatto caso a quanto il modo in cui passiamo la notte influenza il modo in cui trascorreremo la giornata. Se la passiamo a rigirarci spesso non ce ne accorgiamo nemmeno se non fosse per le lenzuola completamente sradicate o per i lamenti del nostro partner preso a pugni involontariamente (o forse no).

Prima di raccontarvi cos’è Eve Sleep e perché ho deciso di provarlo, vi dirò che la prima notte su un materasso nuovo non è delle più piacevoli. Un po’ come quando siamo in hotel, è difficile abituarsi. Adesso però, dopo circa un mese di utilizzo e di notti riposanti e tranquille, mi sento davvero di consigliarlo. Nella mia esperienza, vi aggiungo, è successo questo: tra la infinita diatriba tra materasso duro e materasso morbido io e il mio ragazzo ci siamo trovati d’accordo sulla perfetta via di mezzo.

Il primo fattore che mi ha fatto dire “si, voglio provarlo” è che il marchio Eve Sleep, nato dalla mente di tre giovani londinesi, produce un solo tipo di materasso. Hanno concentrato tutte le ricerche e gli sforzi nella produzione di un unico modello, quello giusto. Il design è semplice, le modalità di acquisto online semplicissime, il “montaggio” una vera passeggiata: verso le cose semplici e genuine io ho uno slancio di fiducia incondizionato che, anche in questo caso, non è stato tradito.

Come nasce? da tre brillanti giovani menti che hanno impiegano  più di 4 anni
di ricerca e 70 prototipi realizzati per arrivare a questo risultato. Il materasso Eve Sleep viene  quindi progettato internamente da un team di designer nel RegnoUnito, ma viene realizzato in Germania con materiali di altissima qualità.

Come è fatto? Il rivestimento esterno è in tessuto poliestere ipoallergenico, anti-acaro e traspirante (la prima cosa di cui vi accorgerete è che è freschissimo), sfoderabile e lavabile in lavatrice. All’interno uno strato di 3 centimetri di memory foam traspirante che si adatta perfettamente alle forme del corpo, dando sollievo ai punti di pressione.
Al centro vi è uno strato di 5 centimetri di una nuova schiuma rinfrescante 30. Lo strato inferiore è uno composto da un terzo tipo di schiuma, ultra resistente. Infine c’è una base antiscivolo e ai lati, il rivestimento laterale nell’iconico e tessuto giallo, con una trama a rete che consente all’aria di circolare tutta la notte.

Info pratiche:

  • Al materasso è possibile abbinare i cuscini Eve
  • Esiste una linea bebè, una linea lenzuola, piumini e ogni sorta di accessori per il letto
  • Eve Sleep è disponibile in 12 misure, tutte online qui
  • Arriva in 3-5 giorni lavorativi
  • Non vi sbarazzate del vostro vecchio materasso prima che arrivi il nuovo
  • I prodotti del marchio hanno una garanzia di 10 anni
  • è possibile usarlo per 100 notti e sostituirlo se non si è soddisfatti, ma che ve lo dico a fare

the peter pan collar

Comments

comments