The Peter Pan Collar Body Wrapper

Dove mangiare a Marrakesh: 3 locali da non perdere

Dove mangiare a Marrakesh: 3 locali da non perdere

Se siete capitati su questo post perché la vostra prossima meta è Marrakesh, prendete il quadernetto degli appunti e segnate questi tre indirizzi per una cena o un pranzo da non perdere in questa magica città.

Le Foundouk

Non è tanto per dire “una terrazza meravigliosa”, è proprio inclusa nella lista delle terrazze più belle del mondo secondo la CNN. La cena romantica che non dimenticherete, l’atmosfera da mille e una notte, la vista sui tetti di Marrakesh. Al vostro arrivo potrete iniziare la serata con un delizioso cocktail nell’elegante bar, per poi salire in terrazzo e proseguire con la cena.

La cucina è marocchina ma anche internazionale, la carta dei vini ricca, il servizio attento. Godetevi la serata, sarà uno dei momenti indimenticabili del vostro viaggio. Piatto consigliato: un antipasto goloso, la pastilla aux fruits de mer et poissons.

Informazioni: aperto solo a cena; consigliata la prenotazione; si cena tranquillamente con 40 euro a persona. Indirizzo: 55, Souk Hal Fes, Kaat Bennahid. foundouk.com

Café Arabe

Un nome tipico per un ristorante che nasconde in realtà un bel po’ di sorprese: café Arabe, situato di fronte a Le Jardin Secret, è un ristorante e lounge bar su più livelli, ogni sala ha dei colori e uno stile differente, partendo dal giardino sofisticato, passando per la sala con tappeti super caratteristica e finendo sulla terrazza di tendenza con dettagli etnici.

Il menu però é la sorpresa più grande: oltre ai piatti locali, tante proposte dalla cucina italiana, approvate dalla sottoscritta, super critica e soprattutto solitamente contraria a mangiare italiano all’estero. Abbiamo preso uno spaghetto allo scoglio e un filetto al pepe verde, entrambi da leccarsi i baffi. Il locale è anche perfetto per andare a bere qualcosa la sera o ad orario aperitivo (e gli alcolici sono serviti anche a pranzo, cosa per niente scontata in quella zona della città e durante il Ramadam)

Informazioni: aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte; pranzo completo sui 30 euro. Indirizzo: 184, rue Mouassine – Médina Marrakech

Le Jardin

Se Lubar è il posto più modaiolo di Milano, Le Jardin è il suo corrispettivo a Marrakesh. Se siete degli instagrammer alla ricerca della location perfetta, questo è il locale che fa per voi. Oltre all’ambiente curato nei minimi dettagli, tutti vintage e d’ispirazione coloniale, straconsiglio il locale per il personale simpatico e cortese, la cucina squisita ed equilibrata, che reinventa i sapori locali rendendoli più “europei”.

Ma soprattutto è il posto ideale per prendersi una pausa dal caos della Medina e rifugiarsi in un’oasi di pace e relax, anche solo per un thé o una bevanda rinfrescante. Piatti consigliati: la carne e il pesce alla griglia.

Informazioni: aperto dalle 11 am alle 11 pm; non serve alcolici; consigliata la prenotazione specialmente a pranzo nell’ora di punta. Indirizzo: 32 Souk Sidi Abdelaziz, Marrakech  Medina

 

Comments

comments