The Peter Pan Collar Body Wrapper

Vintage sportswear per l’estate 2019

Vintage sportswear per l’estate 2019

Nonostante dal mio stile io faccia trapelare poco questo aspetto, sono una grandissima fan dello sportswear. Naturalmente sono fan di quei capi dall’allure vintage, con marcate ispirazioni anni Ottante e Novanta e soprattutto di quei marchi che negli ultimi anni hanno fatto il loro ritorno sul mercato, passando da semplici capi d’abbigliamento per lo sport alle passerelle. Tutto grazie all’effetto nostalgia, che attribuisce un nuovo valore e un nuovo fascino anche alle cose apparentemente più banali.

Ora, un po’ complice il mio nuovo stile di vita “leggermente sportivo” e ovviamente con lo zampino dei trend che alla fine vogliamo sempre seguire, mi ritrovo a cercare online pezzi sportswear must have per l’estate 2019.

La Dad Shoes

Estate e inverno, uomo o donna, mattina e sera, dall’ufficio al club. I modi in cui queste scarpe possono essere abbinati per sconvolgere un look sono infiniti. Ma cosa intendiamo con dad shoes? Proprio la scarpa da ginnastica dei papà negli anni 80 e 90, quella da tempo libero, da passeggiata e da pic-nic. Considerata “brutta” all’epoca, solitamente bianca e un po’ “massiccia”, oggi è nella scarpiera di tutti. Le mie preferite sono sicuramente le Fila, non a caso ne posseggo già un paio e sto tramando di iniziare una collezione. Le mie le ho acquistate su Goccia Clothing, dove, oltre ad un’ampissima selezione di sneakers Fila donna, troverete la maggior parte dei capi che vi sto mostrando in questo articolo.

Top e T-Shirt

Il logo in vista lo accetto solo per lo sportswear e quindi su top sportivi da utilizzare in totale libertà per tutta l’estate, per andare ovunque. La scelta è vastissima: spalline larghe o strette, corto o cortissimo, colorato o neutro. Come portarli? Su jeans con una camicia aperta, su gonne longuette, in spiaggia se avete dimenticato il costume. Stesso discorso per le t shirt, da rubare al fidanzato ed annodare, tagliare, arricciare, portare con tutto, anche la sera.

Berretti e accessori

Se non vi sentite abbastanza sportive (ma sappiate che non è affatto necessario esserlo), potete cedere al trend solo con qualche dettaglio: un berretto di un brand sportivo, immancabile in ogni guardaroba estivo, un marsupio o uno zainetto da portare con disinvoltura. Per le più ironiche calzini in spugna, polsini,

Ciclista, amore e odio

Probabilmente per la fine di agosto non avrò ancora capito se me la sento di osare oppure no. Ma voi fatelo e scegliete il capo sportswear dell’estate 2019 più chiacchierato di tutti. Il ciclista è stato sdoganato, ma se vi va di provare, per evitare scivoloni, ispiratevi ai look delle celebrity degli anni 90 come Diana e Sarah Jessica Parker. Se la versione aderente non fa per voi, optate per la stessa lunghezza ma in versione “boxer”.

Comments

comments