The Peter Pan Collar Body Wrapper

Partire con un cucciolo: gli indispensabili

Partire con un cucciolo: gli indispensabili

Andare in vacanza con un cane può diventare un’impresa, sopratutto se il vostro amico a quattro zampe non è abituato a viaggiare ed è un po’ capriccioso. Per fortuna però ci sono degli accorgimenti da poter prendere per aiutarlo ad ambientarsi e farlo divertire. In fondo è in vacanza anche lui. Ecco cosa includeva la valigia di Loki, per il nostro soggiorno al mare in Toscana. Ho scelto, come sempre, i miei prodotti preferiti su Robinson Pet Shop e ho aggiunto delle cose appositamente per il viaggio.

  • Ciotole pieghevoli e borracce da viaggio sono un must: leggere e pratiche, sono l’accessorio indispensabile per ogni spostamento.
  • Coprisedile e cintura di sicurezza, se viaggiate in auto. Pratico il primo, obbligatoria la seconda. Non dimenticate che un cane che si sente sicuro e in uno spazio circoscritto, affronterò sicuramente con più tranquillità il tempo in auto. Se avete un cane di taglia piccola, potete anche optare per un trasportino.
  • Oltre al suo gioco preferito ed una copertina con odori di casa, ho portato anche un gioco nuovo, per distrarlo nel caso fosse irrequieto.
  • Da utilizzare solo se necessario e se consigliato dal medico, ma è bene avere sempre dietro un integratore per lo stress e i cambiamenti. Su Robinson Pet c’è un’intera sezione dedicata.
  • Mai dimenticare shampoo e prodotti per la pulizia, sopratutto se state andando al mare o in luoghi dove il cane potrà liberamente giocare e quindi, sporcarsi. Questo è il nostro preferito, scelto dalla sezione naturale dell’e-commerce, perfetta per cuccioli delicati come Loki.
  • Premietti e snack, da avere sempre dietro. Anche in questo caso ho portato i suoi preferiti, che sono fissi nel nostro carrello di Robinson Pet e qualcosa di nuovo per incuriosirlo. Sul sito c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Articolo in collaborazione con Robinson Pet Shop

Comments

comments