The Peter Pan Collar Body Wrapper

Come recuperare il benessere dei capelli

“Qual è la cosa che ami di più di te?” Una domanda che per me ha una risposta sicura e irrinunciabile: i mie capelli. Me ne prendo cura in modo quasi maniacale, li tengo sempre in ordine e li rendo il mio punto di forza. Eppure, dagli ultimi anni del liceo, eccola lì: la caduta periodica causata da stress, cattiva alimentazione e cambi di stagione.

Potete immaginare la tragedia, il panico e l’amarezza ogni volta che mi succede: dove ho sbagliato? Forse da nessuna parte, ma di sicura avrei potuto prevenire, rinforzare ed affrontare il problema con i prodotti giusti. Oggi, quindi, vi parlo del trattamento caduta Rigenforte di Esi, perché sono sicura di non essere sola e perché, sapete una cosa? Non c’è proprio niente di strano. I nostri capelli sono sottoposti a numerosi fattori che possono portarli alla caduta: oltre alla predisposizione genetica, il sesso o il tipo di capello, anche le tinte o i lavaggi troppo frequenti, lo smog e la cattiva alimentazione, l’uso di prodotti aggressivi, il fumo e, naturalmente, lo stress possono indebolirli e, in alcuni casi, farceli ritrovare sul pettine tra urla di terrore e sgomento.

La linea

Esi ha studiato in modo attento il capello e la sua crescita, per garantire una linea di prodotti in grado di rinforzarli, prevenire la caduta e fornire il giusto apporto di nutrizione alle nostre chiome. Indispensabili in questo senso sono i due prodotti che sto provando. Innanzitutto gli integratori con Biotinax, vitamine E e B5, zinco, e aminoacidi. Progettati con tecnologia retard, quindi a rilascio graduale, completamente naturali e senza glutine, forniscono il giusto apporto per il mantenimento di unghie e capelli sani. Per arginare il problema della caduta, poi, c’è la Lozione Urto Rigenforte, confezionata in pratiche fiale facili da utilizzare. La soluzione è ricca di principi nutrienti ed è una valida alleata per combattere la caduta temporanea dei capelli e contrastarne l’indebolimento. Applicandola con un massaggio andrete a stimolare le fisiologiche funzioni della cute. Cosa per me fondamentale: lascia i capelli puliti, non unge e il profumo è molto piacevole.

Gli ingredienti

Tutti i prodotti Rigenforte sono efficaci grazie alla Biotinax, una formula brevettata dai laborati Esi e composta da Biotina, Metionina e Cistina. La prima . La Biotina si occupa di riportare alla normalità la produzione di sebo a livello cutaneo e del cuoio capelluto.
Gli amminoaci Metionina e Cistina, ricchi di zolfo, hanno il compito di lavorare sulla struttura cheratinica dei capelli, che risultano così più forti ed elastici.

Gli altri prodotti

La collezione Rigenforte include tante altre possibilità per dedicarsi al benessere dei capelli: vi segnalo, infatti, anche una Lozione Tonica, da utilizzare a scopo preventivo nel periodo in cui si inizia ad avvertire un indebolimento, uno shampoo antiforfora ed uno energizzante, che è possibile abbinare al balsamo rivitalizzante. Esi propone, inoltre, due olio shampoo delicati e adatti ad una cute sensibile, prodotti che ho consigliato al mio fidanzato, ideali per un uso quotidiano anche con i suoi dreadlocks, acconciatura molto più complicata da gestire di quanto si creda.

Un trucco in più: l’olio

Una volta essermi accertata che i miei capelli siano sani e forti, vi svelo un piccolo trucco che uso per renderli lucenti. Probabilmente lo conoscete già: l’impacco di olio da tenere qualche ora prima dello shampoo o anche una notte intera è un must per avere dei capelli luminosi. Forse non sapete che Esi ha una linea di olii cosmetici che si prestano perfettamente all’uso. Oliodermal include un olio di Semi di Lino, appositamente pensato per rendere morbidi i capelli, un olio puro di Argan, adatto anche a viso e corpo e un profumatissimo olio di mandorle dolci, molto nutriente ed ideale nel caso in cui i vostri capelli siano secchi e sfibrati.

the peter pan collar

Articolo sponsorizzato.

Comments

comments