The Peter Pan Collar Body Wrapper

Consulenza Personal Vintage Styling

Perché questo servizio

Sono sempre felice di avvicinare persone al vintage ed è da anni il mio lavoro: divulgare, farlo comprendere e amare. Dopo tanta esperienza come personal shopper a eventi, tour dei mercati, dopo la pubblicazione del mio libro e tutti i consigli che vi do ogni giorno su Instagram, ho pensato a un nuovo servizio. Solo con una consulenza privata puoi avere consigli personalizzati e trovare il tuo modo di vestire vintage. Se sei già un’appassionato/a, nessun problema, ci divertiremo anche di più.

A chi si rivolge

Assolutamente a tutti. A chi ha già capi vintage nel proprio guardaroba, a chi ha pezzi della mamma e della nonna che non sa come indossare, a chi vuole entrare in questo magico mondo. A chi vuole individuare il proprio stile o rinnovarlo grazie a capi di altre epoche, ma anche grazie al Second hand. A chi vuole giocare con il vintage, esprimersi. A chi vuole imparare a costruire un guardaroba fatto di capi di qualità, versatili, ma ricchi di personalità, con lo scopo sempre fondamentale di sentirsi a proprio agio. Tutto totalmente personalizzato.

Cosa succede prima

Possiamo sentirci per 5 minuti al telefono o puoi inviarmi una lunga email (io amo le email dettagliate!) in cui mi racconti il tuo stile, cosa ti piace e cosa no, cosa c’è per sommi capi nel tuo guardaroba, cosa hai difficoltà ad abbinare o le situazioni d’uso che vorresti gestire meglio dal punto di vista dei look, quali sono le tue icone, cosa ti fa stare a tuo agio e quanto vorreste uscire dalla comfort zone. Insomma questo pre-contatto mi serve per conoscere le tue esigenze e prepararmi.

Durante 

Una sessione di vintage styling con me one to one è un’ora e mezza completamente dedicata. Mi permetterà di darti consigli per sfruttare ciò che hai nel guardaroba, per individuare i tuoi prossimi acquisti, per valorizzarti e per rinnovare il tuo stile. Potrai mostrarmi look che non ti convincono e li rivedremo insieme, proveremo cose diverse e capiremo insieme come il vintage può entrare nel tuo guardaroba o, se c’è già, come può essere usato. Potrò anche darti consigli su come vendere ciò che non usi e fare così un po’ di decluttering, che fa sempre bene.

Cosa succede dopo

Dopo qualche giorno ti invierò un’email (super dettagliata ovviamente!) con tutti i consigli della nostra sessione e una lista shopping personalizzata con capi vintage e/o Second hand da me selezionati per te (da vinted o dai miei seller preferiti). Mi raccomando, ricorda che sono pezzi unici, quindi se vuoi acquistare fallo in fretta, oppure tieni solo il tipo di oggetto come esempio per acquisti futuri.

Informazioni

Il costo della consulenza è di 60 euro.

Si tiene su skype/google meet.

Per prenotare e per chiedermi qualsiasi informazioni, scrivimi su instagram oppure a [email protected]

Altri tipi di consulenze

Il vintage è un linguaggio pervasivo e non riguarda solo la moda, quindi le miei conoscenze e la mia esperienza potrebbero servirti anche per altre cose. Per esempio se vuoi dei consigli per arredare un angolo di casa, per organizzare una festa a tema o una sorpresa a tema… Per qualsiasi cosa legata al vintage in cui posso esserti d’aiuto, scrivimi e troveremo la soluzione!

FAQ

Ho tanto fast fashion nell’armadio, posso prenotare la consulenza? Certo, se lo abbiamo, sfruttiamolo! Poi vedremo come renderlo speciale con qualche acquisto vintage.

Non sono sicura il vintage faccia per me… Possiamo anche semplicemente chiacchierare di moda e stile. Non è una religione (ops, forse per me si!) e non ho intenzione di convertire nessuno contro il suo volere. Ma se sei curiosa, la consulenza può fare per te!

Posso regalare la consulenza? Assolutamente si, scrivimi e pensiamo insieme a un bigliettino personalizzato per la tua amica.