• Chi sono
Serena, 30 anni, campana impiantata a Milano. Mi dedico alla creazione di contenuti online ed offline, oltre a svolgere la professione di digital pr e social media manager. Tratto di moda, lifestyle e beauty, attraverso il filtro del vintage, filo conduttore del mio lavoro. Mi piace descrivermi attraverso le piccole cose: un abito vintage, una guida di Parigi, i capelli in una treccia, un piccolo tatuaggio, biscotti fatti in casa, vecchie riviste di moda trovate in un mercatino, peluche Disney ed una perfetta pizza napoletana.
• Perché un blog
Ho aperto questo blog nel 2014. Ho pensato “se mi limitassi a conservare le mie idee, i miei pensieri e le mie ispirazioni su dei pezzi di carta, chiusi in un cassetto, non potrebbero mai spiccare il volo. Mai raggiungere l’Isola che non c’è.”
• Perché the Peter Pan Collar
Perché nella mia favola preferita non mi sono mai identificata con la seriosa Wendy come a tante bambine capita.
No, io sono proprio lui, il protagonista.
Sono Peter perché non smetterò mai di guardare il mondo con i miei occhi di bambina.
Sono Peter perché ho uno spirito fanciullo dentro di me che renderà sempre speciale ciò che farò nella mia vita.
La mia più grande ispirazione sono i dettagli, proprio come un colletto alla Peter Pan, capace di rappresentarmi perché unisce i due mondi che sento più miei: la moda, da cui assimilo, rielaboro e personalizzo e le favole, da cui traggo insegnamenti di vita.
• Il mio libro e il mio lavoro con il vintage
Dopo una tesi magistrale sull’Evoluzione del Vintage e un corso di specializzazione in Vintage System, Stili e Tendenze, sono attualmente borsista presso l’Università degli Studi di Milano per un dottorato in studi storici sul tema del vintage e della sostenibilità nella moda. Nel 2021 ho pubblicato il mio primo libro “Grazie, è vintage!”.