The Peter Pan Collar Body Wrapper

Aloe Vera: perché ne abbiamo bisogno

L’Aloe Vera è una pianta un po’ magica originaria dell’Africa, usata dall’uomo ad uso curativo sin dall’Antichità, in Egitto, in Siria e in India. Addirittura l’Aloe era considerata dagli antichi Egizi la pianta dell’immortalità e Alessandro Magno non poteva farne a meno durante le spedizioni militari per la sua azione antinfiammatoria.

L’ingrediente dalle mille proprietà si trova nella sua foglia ed è costituito da un gel che la scienza moderna utilizza in tantissimi prodotti per il benessere del corpo, interno ed esterno. Si tratta di un vero e proprio “guaritore” naturale che, innanzitutto, ha la capacità di depurare il nostro organismo e contiene molte sostanze nutritive essenziali, come minerali e vitamine; aiuta, inoltre, a disintossicare l’organismo dalle tossine e aumenta le difese immunitarie.

L’aloe è un importante aiuto per il nostro sistema digestivo: stimola la flora batterica e l’eliminazione dei rifiuti e aiuta a contrastare acidità di stomaco, crampi e stitichezza. Per sfruttare questi benefici in questo periodo sto assumendo Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo di Esi, dal sapore molto piacevole. Si tratta di un Succo concentrato di Aloe Vera che favorisce le funzioni depurative dell‘organismo. è confezionato in pratiche bustine pocket drink e va assunto una o due volte al giorno a stomaco pieno, diluito in acqua.

La linea Esi prevede varie tipologie di prodotti a base di Aloe Vera, non solo in pocket drink, ma anche nella versione Succo activ con Polpa, nei nuovi gusti, oppure, ad esempio, il succo Colon Cleanse, per pulire il colon e mantenere la regolarità digestiva e intestinale. Questi succhi utilizzano foglie di Aloe Vera decorticate (gel sine cute) attraverso un processo delicato, ai fini di eliminare la parte esterna contenente aloina.

Un’altra importante uso dell’Aloe è quello diretto sulla pelle. Possiede infatti un’azione dermoprotettiva e lenitiva, che conosco da molto tempo come rimedio alle scottature da sole. L’aloe dona un sollievo immediato in seguito a punture di insetti, di meduse, irritazioni da piante o scottature. Inoltre ha anche una proprietà coagulante che la rende adatta ad ustioni, ferite, vesciche al fine di accelerare la guarigione. A questo proposito i Gel Esi all’Aloe Vera, classico, con Argan o arricchito con Tea-Tree Oil, sono dei prodotti versatili da avere sempre in un cassetto a casa e con sé in viaggio, soprattutto se, come me, la vostra pelle è delicata e sensibile.

the peter pan collar

Articolo sponsorizzato.