Avrei bisogno di tempo e di spazio per metterci tutte le cose di cui ho bisogno
Avrei bisogno di: un biglietto aereo, quello sempre. Ma anche di un treno o di una nave, o una macchina a noleggio che guidi qualcun’altra. Perché si, avrei bisogno anche della patente.
Se avessi la patente avrei bisogno di un auto, per andare da Primark a comprare la famosa tazzina Chicco della Bella e la Bestia. Avrei bisogno di questa felicità che solo le cose davvero inutili e bellissime sanno darmi. Avrei bisogno di un libro emozionante da leggere, ma prima avrei il dovere e la necessità di finire tre libri iniziati contemporaneamente e abbandonati in vari angoli della casa.
Avrei bisogno di una casa, una più grande, perché con le mie cose ho riempito ogni scomparto possibile e le scarpe non so più dove metterle. Avrei bisogno di scarpe, altre, nuove, un paio a settimana almeno. E la vita sarebbe tutta un’altra cosa, come se ci fosse sempre il sole.
Avrei bisogno di sole, che qui non si fa vedere da un po’ e inevitabilmente avrei un grande desiderio di mare. Anche se prima della fine di luglio non c’è assolutamente tempo. Ed ecco quindi quello di cui ho più bisogno: tempo.
Total look vintage, scarpe Puma.
Foto di Clarissa Annunziata, @clartivity