The Peter Pan Collar Body Wrapper

In principio fu lo sportswear

Sportswear. La mia ossessione del momento. Perché mi sono ritrovata a scrivere pagine e pagine sull’argomento e a scoprire quanta importanza culturale ci sia dietro, quanti sogni, quante identità. Quanto gusto, quante evoluzioni, quanta moda, quante storie. Ne fanno parte tantissimi molti diversi: un marchio come Mizuno 1906, ad esempio, che ha da raccontare un secolo di sport e di strade battute sotto queste sneakers.

Ossessione che trova un perché anche nel mio “nuovo” abbigliamento, che non è mai stato così sportivo in 25 anni di vita, ops quasi 26. Dove sportivo, ho scoperto solo ora, può significare tantissimo stile, libertà e identità. Sentirmi a mio agio, qualche anno fa, significava per me solo abitini a fiori stretti in vita. Oggi anche un berretto, una t-shirt e le sneaker Mizuno mi fanno sentire Serena, quella che non pone limiti al guardaroba, né alle giornate con cento cose da fare e l’effettiva necessità di una scarpa adatta a correre avanti e indietro.

E si, lo so che normalmente è il contrario, ma in abiti comodi io mi sono sempre sentita scomoda. Non ho mai pensato alle scarpe da ginnastica per il mio quotidiano: mi sarei sentita troppo omologata, poco “alla moda”, dicevo un tempo. In scarpe come queste però rivedo le cose che mi piacciono: le tradizioni, una storia, una filosofia.

  

Non so se lo sapete ma quella delle scarpe Mizuno è davvero una filosofia: fatta di stelle e osservazioni del cielo, di un mix tra classicità  e tecnologia, di energia e ispirazioni dall’arte. Tutti elementi che portano la magia nell’abbigliamento quotidiano, che aggiungono un tocco di  vintage, e quindi di bellezza, alla frenesia.

the peter pan collar

Comments

comments