The Peter Pan Collar Body Wrapper

Mooza, il marketplace della moda e del lifestyle artigianale e sostenibile

Mooza, il marketplace della moda e del lifestyle artigianale e sostenibile

Uno shopping consapevole passa per la ricerca di realtà alternative e scelte che facciamo quotidianamente, per il nostro abbigliamento, ma anche per l’arredamento, per ogni oggetto che vogliamo acquistare, per regali particolari ai nostri cari…

Trovare un’alternativa non è facile. Siamo esigenti e accontentarci è a dir poco una sfida per quelle piccole realtà che tentano di farsi notare da noi. Mooza secondo me ha centrato in pieno questo punto: rende moderno, accessibile ed efficiente lo shopping da piccoli produttori, realtà artigianali che creano moda, calzature, ceramiche, oggetti di design. 

Cos’è Mooza

Mooza è un marketplace che propone quelle realtà che difficilmente potremmo trovare da soli e che invece la piattaforma mette insieme per noi, unendo oltre 1200 venditori da ogni regione italiana, con un’offerta di oltre 18.000 prodotti realizzati da artigiani e designer locali. Immaginate di ritrovarvi in un unico luogo a poter fare shopping di oggetti esclusivi, realizzati con passione, provenienti da tutta Italia: questo è Mooza, un contenitore che unisce artigianalità e mondo digitale.

Cosa troverai

Niente di già visto, di standard o di prodotto in serie. Gli oggetti in vendita su Mooza sono unici. La qualità e l’autenticità sono requisiti fondamentali per entrare a far parte dei brand in vendita. Le sezioni spaziano dall’abbigliamento per uomo, donna e bambino, ai bijoux fino agli oggetti per la casa, da piccoli oggetti come notebook e ceramiche, fino a pezzi d’arredo come sedie e piccoli mobili. C’è anche una sezione dedicata alla cosmesi e una per le fragranze. Ogni prodotto è descritto nei minimi particolari, insieme alla realtà che lo ha realizzato. È possibile contattare il venditore per chiedere informazioni, così come leggere le recensioni di chi ha già acquistato quell’oggetto o uno simile.

Alcuni brand di esempio 

Veraroad, è una realtà artigianale di Firenze che mette insieme la maestria delle sartorie fiorentine a rispetto rispetto per l’ambiente e per la persona utilizzando tessuti 100% naturali che aiutano il benessere e la respirazione della pelle. 

LeafGreen realizza, nelle Marche, cosmesi naturale, con certificati bio e cruelty free che hanno una particolare innovazione brevettata: all’interno dei prodotti sono inserite porzioni selezionate di piante officinali che rilasciano principi attivi, aggiungendo al cosmetico un’azione aromaterapica che riduce i livelli di stress e apporta maggiori risultati di benessere. 

Kiamon Design, brand romano di articoli di home decor cuciti a mano, realizzati ispirandosi allo studio della natura e delle evoluzioni grafiche nel tempo. Per questi oggetti vengono utilizzate tinte naturali come la Curcuma o il Tè nero. Il risultato è unico e diverso per ogni oggetto.

Nosetta, nasce sul Lago di Como e propone borse e accessori dal mood minimal ed essenziale, a riconferma del fatto che i prodotti artigianali possono accontentare il gusto di tutti.

Cosa c’è dietro

Mooza è una start-up nata grazie a Marketify, una venture company, leader in Israele con il marketplace Marmelada Market, con oltre 10 anni di esperienza che si dedica ad aiutare piccole e medie imprese nel crescere online. A supportare il progetto anche FTA Fashion Technology Accelerator di Milano, l’istituzione che si aiuta start-up del fashion e del design in Italia e all’estero.

Non solo vendita, ma crescita e sostegno per le piccole realtà

Mooza offre ai piccoli marchi l’opportunità non solo di farsi conoscere e di vendere i propri prodotti, ma anche di crescere. Sostiene, in particolare, l’imprenditoria femminile e l’80% dei creativi iscritti sono proprio donne, le cui storie vengono raccontate anche sui social di Mooza, che condivide così valori e passioni delle artigiane con tutta la community, di creativi e di compratori. Offre inoltre i servizi ad hoc per la crescita dei brand attraverso la Mooza Academy, con articoli e consigli utili per i business nascenti, su e-commerce, trends, marketing, ispirazioni.

Articolo sponsorizzato

Comments

comments