The Peter Pan Collar Body Wrapper

Top10: le cose che voglio subito nel mio guardaroba

moda autunno inverno 2015 2016Ogni stagione provo a darmi dei limiti, a scrivere una wishlist delle cose che proprio desidero, con cui rinnovare il guardaroba, in base a tendenze e gusti personali. Ogni stagione direi che riesco quasi a rispettare la lista del tutto. Vi ho sorprese vero? Ebbene sì.

Ci sono naturalmente degli oggetti sostituiti da acquisti impulsivi e che finiscono nella lista dell’anno successivo, ma bene o male e soprattutto con la fortuna che mi ritrovo nei saldi, riesco sempre ad appendere nell’armadio quello che volevo. Ora che i saldi sono lontani, però, direi di iniziare per gradi. Ecco  quindi le prime 10 cose (perché naturalmente non sono solo 10) che voglio assolutamente per questa stagione.


Pom pon shoes tipo una zia pazza

Pompon, lo dissi già, che mi piacciono troppo. Sul modello da zia, con tacco basso e largo, cinturino e punta. E’ una zia impazzita è chiaro. Non disdegno sleep on, ballerini e mocassini. Credo davvero che le scarpe con i pompon possano cambiare il mondo, o almeno renderlo più allegro.

scarpe pomponscarpettine con pompon tutte di Asos

Borsa con le frange tipo Giglio Tigrato

Come Giglio Tigrato io direi, altro che hippie. E, se all’inizio non mi dicevano niente, ora ho deciso che devono essere mie. Su un secchiello o una cartella, su uno zainetto, non importa. Voglio fare la danza della pioggia e far muovere le frange della mia borsa. (mentre preparavo questo post, ho potuto spuntare questa voce della wishlist grazie ad una splendida borsa che vi mostrerò meglio durante la settimana!)

borsa frangeborse con frange tutte Mango

Cardigan lungo

Lungo lungo fino ai piedi. E’ una di quelle cose che non ti stanno bene, ma poi, quando finalmente diventano di moda… ma chi se ne frega. Un’eccezione alla regola in nome delle tendenze può starci.

cardigan lungocardigan varie marche, tutti trovati su Asos, tutti sotto i 50 euro.

Cappotto lungo tipo tutte le celebs adesso

Lungo lungo anche il cappotto. Con sotto una mini, stivali cuissard. La sensualità non è una cosa che fa esattamente parte di me. Probabilmente è perché, appunto, io trovo più sensuale un cappotto lungo ben abbinando e studiato rispetto ad un abito tradizionalmente sexy, per dire. Spero di non dovergli fare la piega quando lo troverò.

cappotto lungocappotti belli da far piangere tutti Pinko

Scarpe brillantinate tipo Trilly

Shine, shine, shine! Ma che belle sono le scarpe sbrilluccicose? Ne ho puntate un bel po’ nei negozi e online. Il modello zia di Zara è già inflazionatissimo e io sono contraria a ritrovarmi in tre sul tram con le stesse scarpe, non è bello. Quindi credo che questo è l’acquisto che rimanderò al periodo di saldi e farò un bell’investimento brillantinato.

scarpe l'autre chosebrillantinamenti tutti L’Autre Chose

Completo coordinato

Cosa intendo? Ovviamente quei completini in maglia gonna e pull o gonna e t shirt che Zara per la linea TRF ha sfornato in tantissime fantasie adorabili. Credo sia una mise perfetta praticamente per qualsiasi occasione e che vada bene con qualsiasi scarpa, con qualsiasi temperatura, insomma lo dichiaro passpartout della stagione.

completo magliacompletini tutti Zara

Gonna lunga o midi in jeans

Da quando io e i jeans abbiamo fatto pace è tutto un volere gonne di jeans di qua e pantaloni di là. La cosa che adesso mi manca e che credo ognuna di noi dovrebbe avere è una gonna di una lunghezza poco scontata: naturalmente a me piace svasata, ma se vi dona dico sì anche all’aderente. Dal ginocchio in giù, volendo anche bella lunga e con spacco.

gonna jeans midiGonne varie marche, tutte trovati su Asos, tutte sotto i 50 euro.

Scamiciato tipo bambina

Ma perché non mettiamo più abitini con sotto le camicie? Perché non spegniamo più le candeline vestite così? Per fortuna ne ho visti in giro, di “abiti scamiciata”. E almeno uno è già appeso mentalmente nel mio armadio. (In attesa di un abito simile, ci provo anche con i tubini: il mio outfit qui)

abito scamiciatoi primi due Zara, l’ultimo Stradivarius

Pantaloni spigati tipo da uomo

Io non amo i pantaloni, ho praticamente sempre una gonna addosso. I pantaloni sono la cosa “diversa” del mio guardaroba. Se ne compro uno è perché davvero mi piace un sacco e spesso, comunque, restano inutilizzati nell’armadio. Ora però ho una fissa: quella per un pantalone in lana spigato, un po’ da uomo, da rendere però iper-femminile, altrimenti non lo metto. E magari ampio.

pantalone spigato ampiotutti pantaloni Zara

Cuissard tipo il gatto con gli stivali

Visto che devo abbinarli al cappotto lungo, mi servono gli stivali cuissard: è praticamente un’esigenza. Li ho portati alle scuole mede e al liceo… sono tornati finalmente! Il problema sarà restringere la cerchia dei modelli che vorrei  ad uno solo.

stivali cuissardin ordine: Topshop, rossi New Look, Anna Field, Michael Kors,Oxitaly, River Island. tutti su Zalando

Naturalmente queste sono le “nuove” cose che voglio per l’inverno, da affiancare ai miei must di sempre: lo scozzese, il bordeaux, il velluto, i collant, le giacche-cappotto, i cappelli, gli abitini di lana.

Adesso confrontiamo le nostre wishlist e i nostri must per l’autunno-inverno: quali sono i vostri?

logonero

Comments

comments