The Peter Pan Collar Body Wrapper

Buon compleanno Mickey Mouse: tutte le limited edition per te

Buon compleanno Mickey Mouse: tutte le limited edition per te

C’è un solo topo che io potrò mai amare a questo mondo ed ha ben 90 anni. Nato da una delle menti più brillanti dello scorso secolo, amato in tutto il mondo, unico ma sempre diverso, imitatissimo ma inimitabile, senza tempo. Non starò qui a raccontarvi la storia di Topolino (io comunque preferisco nome e cognome, Mickey Mouse). Ma, dal momento che nessuno si è risparmiato omaggi, limited edition e ringraziamenti, io, Disneyana fino al midollo, non posso evitare di dedicargli almeno un articolo. In particolare ho raccolto in una gallery alcuni dei prodotti che tantissimi brand hanno deciso di realizzare in edizione limitata per questo compleanno. In alcuni casi si tratta di intere collezioni. Disney Store ha iniziato i festeggiamenti già all’inizio del 2018, realizzando per ogni mese un’edizione di  Michey Mouse Memories: un peluche, una tazza e delle spillette da collezione, realizzate ogni mese con uno stile differente.

Uno dei marchi che mi è piaciuto di più è stato OVS che ha messo in vendita una capsule collection disegnata da quattro degli stilisti più apprezzati del momento (Arthur Arbesser, Mirko Fontana e Diego Marquez di Au jour le jour, Maria Sole Cecchi di Les Petits Joueurs e Vivetta Ponti di Vivetta). Della linea mi piacciono davvero tanti capi, con stampe originali e non solo tshirt, persino pellicce e il mio pezzo preferito, le gonne. Ma, in fondo, Mickey si è sempre perfettamente prestato ad essere protagonista della moda (vi basterà googlare Jeremy Scott 2009, JC de Castelbajac 2012, Iceberg 2010…). Così come sta terribilmente bene stampato su ogni tipo di superficie e trasformato in tutti gli oggetti di uso comune che diventano in questo modo assolutamente irresistibili per ogni target e per ogni età.

Con raffigurato Topolino ho magliette, calzini, naturalmente peluche, bicchieri, agende, cornici… Nella mia famiglia ognuno ha i suoi gadget e nella nostra casa c’è Mickey ovunque: portachiavi, berretti, il tostapane, il vassoio, la teiera, carte regalo… Abbiamo di tutto, siamo brandizzati da Mickey come rappresentante e capostipite di quel favoloso mondo che è la Disney di cui siamo grandi appassionati. Abbiamo un po’ di tutto, eppure sono sicura che almeno due o tre cose dalla gallery che segue, le ritroverò nelle letterine di Natale di genitori e sorelle. Per quanto mi riguarda, potete considerare in letterina praticamente TUTTO.

Scorrete sull’immagine per visualizzare il brand!

Comments

comments