Ispirazioni di colore per tutto l’anno
In un colore di tendenza c’è l’ispirazione per rinnovare il nostro guardaroba, l’ambiente in cui viviamo e soprattutto il nostro stato d’animo. Ci pensate mai al potere che hanno i colori? Di cambiare, di sperimentare, di farci notare, di suggerire sensazioni. I colori dell’anno secondo il Pantone Color Institute (per la prima volta due colori!) sono i delicati e rilassanti ROSA QUARZO e SERENITY. Vi hanno già ispirato?
pic by Dalani.it
Ad indagare tutte le infinite possibilità di questi colori e a raccontarci quali altre tonalità saranno le protagoniste dell’anno nell’home design ci pensa Dalani: qui trovate tantissimi spunti, suggerimenti, palette e abbinamenti da segnare nel vostro quaderno delle ispirazioni.
Io ho studiato bene la lezione e ho trovato tantissime idee in questa guida colori realizzata da Dalani. Ora voglio quindi raccontarvi cosa mi trasmettono queste nuance, come le userei e perché le sceglierei. Ho giocato un po’ accostando e declinando i colori in ogni ambito: dal fashion alla casa. Perché noi ragazze alla moda siamo così: non ci basta certo un abito del colore di tendenza… se il colore è quello che amiamo, lo facciamo diventare uno stile di vita e lo adottiamo per tutto.
Rosa quarzo
Delicato sì, ma non sdolcinato. E’ praticamente il rosa perfetto e conquisterà anche le più scettiche verso questo colore. Il motivo è che si sposa praticamente con tutto, addolcendo i look, rendendoli femminili. E’ armonioso e rilassante. Proprio nel periodo natalizio ho scelto il mio nuovo melafonino in questo colore (nella sua versione un po’ ramata che sicuramente conoscete benissimo). Mi piace il fatto di poterlo scegliere davvero per tutto, anche per elettrodomestici e tecnologia.
Tra le ispirazioni: borsa Mansur Gavriel, macchinetta Bialetti, vestito Asos
Serenity
Il serenity è uno dei miei colori preferiti da sempre. Ora scopro che si chiama come me. Insomma direi che tra le tendenze è quello che rincorrerò di più. Lo adoro da quando l’ho visto sulle pareti di Blair Waldorf, lei che è un esempio di raffinatezza in tutto e per tutto e che, tra l’altro, nella scelta della tappezzeria e dei dettagli lo abbina proprio al rosa quarzo.
Tra le ispirazioni: completo letto Zucchi Bassetti in vendita ora su Dalani; completo pantalone e maglia Asos in filato di denim.
Questi due colori, comunque, danno il loro meglio proprio insieme: non è un caso che siano entrambi i colori dell’anno. Il loro mix è irresistibile e dona una sensazione di equilibrio e serenità. Vi sorprenderà come stanno bene con ogni stile, anche il più inaspettato: dall’etnico al moderno, dal vintage allo shabby chic.
Blu navy
Accanto agli splendidi colori pastello, in ogni palette che si rispetti (che si tratti del nostro armadio o del nostro soggiorno) c’è bisogno di qualcosa di più intenso. Il blu navy, per quanto mi riguarda, potrebbe diventare il nuovo nero e si sposa perfettamente con il quarzo e il serenity. Può diventare protagonista in camera da letto scegliendolo per le lenzuola o del nostro look con un accessorio importante.
tra le ispirazioni: scape Nike, gonna e cappello Asos, scarpe con tacco Giorgio Armani
Giallo Buttercup
Per chi ama davvero osare, un altro colore da fare nostro è il giallo intenso. Provando a curarci poco degli abbinamenti, noteremo che mette tanta energia alle nostre giornate. Da scegliere per gli oggetti di tutti i giorni, per le piccole cose dal grande significato, le mie preferite.
Tra le ispirazioni: agenda Moleskine, robot da cucina KitchenAid, bicchiere e box lunch su Asos