Quello su quello su quello su quello
La mia gonna vintage preferita, i miei nuovi jeans vintage preferiti, una camicia con i pop corn che è stato subito “non posso farne a meno, devo averla”, la borsa dei desideri, degli occhiali finti, scarpette dorate.
Ecco cosa succedeva l’ultimo giorno di fashion week, ecco l’ultimo dei look che sono stata capace di postare praticamente due mesi dopo. Non ci crederete ma questo è il mio look “scocciato”, di quando proprio non mi va di scegliere cosa indossare. Allora tanto per cominciare metto qualcosa di vintage e poi sovrappongo qualcosa in modo che sembri un po’ sciatto, un po’ scappato di casa, un po’ senza senso.
Perché il mio abbigliamento deve sempre e assolutamente sempre rispecchiare il mio stato d’animo. Di conseguenza nulla di più adatto di un look quello su quello su quello: va benissimo sia per rispecchiare una situazione di noia (perché se siamo annoiati ci buttiamo sotto le coperte, con sopra il computer, sotto i peluche, con sopra i popcorn), sia per una situazione come quella che vivo adesso a dir poco indaffarata e incasinata.
Quante cose possono dire un look vero? Io potrei star qui a blaterare per righe e righe. Davvero non so come fanno le blogger che vi scrivono “ho abbinato questa maglietta a questo jeans per un look easy chic”.
Camicia Twenty Easy, jeans Levi’s vintage, borsa Stella McCartney by The Chic Chance, scarpe New Look, occhiali Al&Ro Design.
Foto di Giovanni Gammarrota