The Peter Pan Collar Body Wrapper

Ispirazioni per viaggi mentali e reali: ecco dove trovarle

Ispirazioni per viaggi mentali e reali: ecco dove trovarle

Inutile nasconderlo, lo facciamo tutti quel giochino mentale: mentre siamo in auto, ascoltando una canzone, immaginiamo la nostra vita come in un film. Quasi sempre si tratta di un viaggio, di un’avventura, di una strada da percorrere, di una scoperta.
Ci ricordiamo di emozioni vissute e ne immaginiamo di possibili e future, mille narrazioni e intrecci possono passare nella nostra testa grazie a quella unica nota, perché la musica è uno di quegli stimoli intrinsecamente connessi con la nostra vita, con la nostra idea di viaggio.

Per arricchire il nostro bagaglio immaginario siamo sempre alla ricerca della giusta colonna sonora, degli giusti fondali su cui immaginarci immersi nei nostri pensieri. Sempre alla ricerca di ispirazioni, mi sono imbattuta in un articolo sul nuovo sito Euromaster Life, portale di una Rete di officine, uno spazio pieno di curiosità, informazioni e approfondimenti, un progetto pensato per chi ama il viaggio, la musica e la cultura e ama rincorrere tutte le infinite connessioni tra loro.

Leggendo l’articolo che trovate qui http://life.euromaster-pneumatici.it/metropoli/chicago-blues la suggestione è stata fortissima e una nuova meta è subito diventata un fortissimo desiderio: Chicago e il suo blues, le zone in cui è nato, i locali in cui i grandi artisti del genere hanno sperimentato per la prima volta, le insegne e i banconi, le locandine consunte, tutto ciò che è vissuto e che su di me ha un fascino irresistibile.
Mi sono ritrovata ad appuntare Checkerboard Lounge, solo uno tra i tanti locali consigliati nell’articolo, in vista di un viaggio ancora non programmato, ma già perfettamente immaginato.

Ora ho un nuovo spazio dove andare a pescare luoghi, canzoni, arte e atmosfere per i miei film mentali e reali: dovevo condividerlo con voi Euromaster Life.

BuzzooleArticolo sponsorizzato

the peter pan collar

Buzzoole

Comments

comments