21ClubTattoo: Il posto giusto per i tatuaggi a Milano
I tatuatori hanno la grande responsabilità di immortalare per sempre le emozioni di in un momento. La scelta dell’artista non può essere casuale: deve essere colui che con il suo stile e il suo approccio è capace di tradurre proprio quelle emozioni in un disegno sulla pelle.
A dicembre, a pochi giorni dalla fine dell’anno, ho deciso che quello appena trascorso era un anno da ricordare, per tanti motivi, per tante esperienze e per tante sensazioni. Voglio parlarvi di chi ha messo la firma sul mio 2017 e del posto speciale, che sarà, d’ora in poi, il mio punto di riferimento per i miei ricordi da immortalare.
21ClubTattoo nasce dalla creatività e dalle intuizioni di Omar Ferrari e Francesco Masselli. Il progetto racchiude un animo vintage che mi ci ha fatto subito sentire in sintonia: si ispira, infatti, agli anni 20, al proibizionismo e prende nome da un celebre speakeasy di New York dell’epoca. Lo stile retrò è reso luminoso e confortevole dall’ampio spazio, dalla luce e dai dettagli moderni dell’ambiente. Ciò che è fondamentale quando si fa un tatuaggio è trovare un posto accogliente, che ti faccia sentire a tuo agio. Eccolo qui.
L’idea che mi ha dato questo salone è quella di una galleria d’arte: mette insieme più artisti, ognuno con il proprio stile e il proprio racconto. Camminare tra le postazioni è proprio come visitare una mostra. La differenza è che se entrate qui, uscirete sicuramente portandovi via un capolavoro.
Il mio, anzi i miei tattoo, sono di Marta Bertoli. Le sue linee sono precise e pulite, leggere ma piene di forza, proprio come io immagino i miei tatuaggi.
Informazioni: 21club tattoo si trova in Via Don Giuseppe Andreoli 20, Milano (a pochi passi dalla fermata Bovisa). Lo trovate su social: Facebook e instagram. Potete scrivere a [email protected].