The Peter Pan Collar Body Wrapper

Dove mangiare pesce a Milano: ‘a Riccione dal 1955

Dove mangiare pesce a Milano: ‘a Riccione dal 1955

Inutile che fate gli scettici, amici del sud. Vi ho sempre detto che a Milano si mangia benissimo e in particolare si trovano ottimi piatti di pesce in ristoranti eccellenti. Il posto di cui vi racconto ora, appunto, è un locale storico, famoso proprio per la cucina di mare, per la freschezza degli ingredienti e la classe del servizio.

‘A Riccione porta avanti la sua tradizione della qualità e della ricerca delle materie prime sin dal 1955. Vi accoglie nella sua sala elegante e curata, dagli splendidi arredi, vi sorprende con il banco di pesce fresco che vi troverete davanti appena entrati. Vi coccola con la cura dei dettagli, come la carta dei vini infinita e il cestino di focaccia fragrante. Vi rilassa con l’atmosfera intima e i colori scelti alla perfezione.

Vi tenta con un menu dove il pesce con la sua freschezza è l’assoluto protagonista, dove tradizione e modernità si fondono e dove ogni piatto ha qualcosa di speciale. Le portate di crudo sono, secondo me, il modo migliore per assaporare un pescato di qualità. Le crudité, come tartare e carpacci, vi verranno servite  in modo elegante e fantasioso.

Memo per me: tornare per assaggiare le ostriche, a quanto pare una delle specialità del ristorante. Memo per voi: lasciate un po’ di spazio per i dolci, presentati in modo impeccabile e buoni buoni buoni.

Informazioni: Via Torquato Taramelli, 70, 20124 Milano MI; orari 12-15, 19,30 – 00; chiuso lunedì

 

 

Articolo sponsorizzato.

the peter pan collar

Comments

comments