The Peter Pan Collar Body Wrapper

Cosa comprare quando arriva un cucciolo

Cosa comprare quando arriva un cucciolo

Ormai Loki è con noi da quattro mesi, ma sembra ieri che, emozionata e preoccupata, scandagliavo l’Internet alla ricerca di consigli e di e-commerce per procurarmi tutto il necessario per il suo arrivo. Ora, con il senno di poi e anche dopo qualche errore, mi sento pronta a consigliarvi quali sono le cose che dovete comprare quando arriva un cucciolo, per farlo sentire subito a casa ed avere tutto il necessario. Gli oggetti che vi consiglierò li trovate tutti su Robinson Pet Shop, ormai il mio negozio per animali di fiducia per tutto ciò di cui Loki ha bisogno. Assortimento e rapporto qualità-prezzo mi hanno convinta, assistenza clienti e spedizione rapida mi hanno fedelizzata.

Ciotole

Mi sembra fondamentale, almeno due: per l’acqua e per la pappa. Loki non voleva mangiare dalla sua, perché in metallo e profonda, evidentemente non era abituato: magari chiedete all’allevamento/rifugio dove è cresciuto fino ad allora che tipo di ciotola usa, se avete dei dubbi. Per l’acqua andate direttamente con una abbastanza grande e anti-scivolo, se il vostro cucciolo è di taglia media-grande.

Giochini

Prima che il cucciolo decida che le pantofole sono il suo gioco preferito (aimé troppo tardi per noi), fategli trovare nella cuccia un giochino da mordere. Se avete adottato un cucciolo prendete qualcosa di specifico per la dentizione: quando ci sarà il cambio dentini, potrà sfogarsi. Su Robinson Pet Shop, la sezione giochi è davvero infinita e ci sono tutte le migliori marche. Troverete anche giochi interattivi, per quando il cucciolo sarà più grande.

Cuccia

Molto importante: appena il cucciolo entrerà in casa, dopo l’esplorazione, dovrà trovare un posto tutto suo dove si senta al sicuro e dove riposare indisturbato. Fategli capire che è la cuccia, mettendo lì un giochino o la copertina con cui lo avete portato a casa (con Loki ha funzionato). Morbida o rigida? Sta a voi la scelta. Io personalmente mi sono trovata benissimo con questa qui (che poi abbiamo preso anche nella versione più grande), perché facile da pulire e spostare, dentro metto due coperte a rotazione, in modo da poterle lavare di frequente.

Guinzaglio e collare

Che il vostro cane sia già addestrato o meno a fare i bisogni fuori, prima o poi dovrà farli e per portarlo in modo sicuro fuori casa è necessario il giusto collare/pettorina. Nel nostro caso con il collare non ci siamo trovati bene ed abbiamo optato per la pettorina, ma in entrambi i casi l’importante è prenderlo della giusta taglia (ops, il primo collare di Loki era enorme). Su Robinson Pet, ce ne sono spesso in offerta.

Pappa

Non fatevi trovare impreparati, non rischiate i negozi chiusi o che non sia disponibile la crocchetta adatta al vostro cucciolo. Questo è l’unico consiglio che posso darvi, perché la scelta dipende dalle abitudini del cucciolo, dalla vostra etica e da tante varianti che vi aiuterà a capire il veterinario. Di sicuro questa non è la cosa su cui andare al risparmio, ma per la quale bisogna prediligere sempre la qualità. Su Robinson Pet io compro le crocchette di Loki di Prolife, nel formato maxi, sempre in sconto per acquisti multipli.

Salviette e Shampoo

Anche se non avrete bisogno di lavarlo nell’immediato, è bene avere delle salviette anti-odori e uno shampoo già in casa. Su questo la mia scelta è stata orientata verso prodotti naturali e delicati. Qui una selezione di prodotti green, non solo per la pulizia, ma per tutte le esigenze.

Articolo in collaborazione con Robinson Pet.

Comments

comments