The Peter Pan Collar Body Wrapper

Guida ai mercatini dell’usato e antiquariato permanenti di Milano, quartiere per quartiere

Guida ai mercatini dell’usato e antiquariato permanenti di Milano, quartiere per quartiere

Questo articolo sarà in costante aggiornamento. Ogni volta che farò un giro per un quartiere di Milano, andrò alla ricerca di mercatini dell’usato, rigattieri, negozi d’altri tempi. Il focus in questo caso non è l’abbigliamento vintage, ma luoghi dove poter ravanare e trovare un po’ di tutto: mobili, libri, oggetti da collezionare, vinili, ceramiche, giocattoli.. e anche un po’ di moda che non guasta mai.

Zona Brenta – Ripamonti

  • Circolo del Collezionista (Via Vincenzo Toffetti, 79). Un bazar divertente ed eccentrico, con un angolo moda sorprendente (anche se i capi non sono conservati al meglio). Interessante per vecchie tv, macchine fotografiche e da scrivere, libri e vinili. Buoni i prezzi. Non si è capito se accetta carta.
  • Enea Modernariato (Via Arcivescovo Romilli, 11) un luogo magico, per intenditori. Modernariato di alto livello, oltre ai bellissimi mobili, luci, targhe pubblicitarie, stampe. Troverete un’infinita collezione di giocattoli vintage, ma sopratutto Enea è un artigiano che realizza lampade e “reinventa” giocattoli con materiali di recupero. Prezzi alti, consiglio per regalo importante o per pezzo d’arredo che dà carattere a una stanza. Aperto tutti i sabati, altri giorni su appuntamento.
  • Mercatino dell’usato – Il Mondo Dell’Usato (Via Monti Sabini, 9). Il classico mercatino in compra vendita. Di tutto un po’, se avete tempo e voglia di ravanare, i prezzi sono mignon.

Qui invece trovi i mercatini “evento” di Milano.

Comments

comments