10 cose da fare a marzo a Milano
Facciamo qualcosa mentre aspettiamo la primavera? Mentre aspettiamo le vacanze di Pasqua e le calde domenica da pic-nic, ecco cosa ha marzo in serbo per noi. L’attesissima top-10 su cosa fare a marzo a Milano è già qui.
Wunder Market di Carnevale
Dove: Spirit de Milan, via Bovisasca 59
Quando: il 5 marzo
Cosa: Il mercato delle Meraviglie con venditori vintage, artigiani, oggetti particolari, laboratori, musica e food, torna anche nella versione Carnevalesca.
Info: dalle 11 alle 21, più info su Facebook
Chinaman
Dove: presso Mudec.
Quando: dal 15 marzo al 15 aprile
Cosa: la mostra “un secolo di cinesi a Milano” che racconta la presenza della comunità cinese in città con testimonianze da archivi pubblici e dai ricordi delle prime famiglie italo-cinesi. Chinamen è il titolo del documentario a disegni animati che racconta della prima comunità di migranti.
Info: ingresso gratuito, orari qui
Planet Funk gratis
Dove: presso SuperStudioPiù, via Tortona 27
Quando: il 7 marzo
Cosa: il concerto dj set gratuito della band, in collaborazione con Heineken con a seguire altri artisti. Si prevede una serata divertente, tutta da ballare.
Info: per partecipare scaricare invito qui
Hobby Show
Dove: Fieramilanocity
Quando: dal 17 al 19 marzo
Cosa: un appuntamento dedicato alla manualità, alla creatività, alle belle arti. Un evento in rosa per tutte le appassionate e le professioniste, con espositori, workshop e corsi.
Info: qui sconto per l’ingresso
San Patrizio allo Spirit de Milan
Dove: Spirit de Milan, via Bovisasca 59
Quando: dal 17 al 19 marzo
Cosa: la suggestiva location milanese ospita lo Spirito Irlandese per i festeggiamenti. Danze, laboratori, naturalmente birra, tanta musica e irish bruch (su prenotazione).
Info: venerdì e sabato dalle 18 alle 24, domenica dalle 12 alle 24; intero 15 euro, ridotto 10 euro. ( http://www.sanpatriziomilano.it/)
La scrittura a colori di Juan Mirò
Dove: presso Kasa dei Libri, largo De Benedetti 4
Quando: dall’8 marzo al 12 aprile
Cosa: una mostra sulle opere grafiche di Mirò. Libri, copertine, cataloghi e volumi per raccontare un aspetto meno noto dell’artista, la sua passione per l’arte grafica e la scrittura.
Info: dal lunedì al venerdì, 15-19
Apertura straordinaria dell’Orto Botamico in Città Studi
Dove: Via Carlo Valvassori Peroni, 12
Quando: per tutto il mese di marzo
Cosa: apre al pubblico l’orto Botamico di proprietà dell’Università di Milano. Si estende per 22kmq nell’antica Cascina Rosa e accoglie tantissime specie vegetali tipicamente lombarde.
Info: martedì-venerdì 9-17 Ingresso gratuito.
Manet a Parigi
Dove: presso Palazzo Reale, piazza Duomo
Quando: dall’8 marzo al 2 luglio
Cosa: una raccolta delle opere di Manet dedicate alla città francese. Le strade, i bistrot, l’atmosfera parigina e il legame del pittore con essa.
Info: tutte le informazioni qui. Biglietti a partire da 6 euro.
Quentin Tarantino “The Hateful Eight”
Dove: al Mic, Cineteca di Milano, via Fulvio Testi 121
Quando: dal 7 al 28 marzo
Cosa: il seminario curato dal critico del Sole24ore Andrea Chimento, per approfondire le tematiche e la poetica, e analizzare le pellicole del regista. Si compone di tre lezioni più la proiezione di Pulp Fiction.
Info: appuntamenti tutti i martedì, prezzo delle lezioni + proiezione 35 euro.
Oliviero Toscani
Dove: Whitelight Art Gallery, via Copernico 38
Quando: fino al 28 aprile
Cosa: un’esposizione per narrare il lavoro e la carriera del celebre fotografo. Esposte alcune tra le più discusse fotografie di sempre, delle campagne Benetton ma non solo, anche tanti ritratti di icone pop.
Info: dal lunedì al venerdì, 10.00 -18.00