The Peter Pan Collar Body Wrapper

Relax e sapori sul lago di Caldaro all’Hotel Seeleiten

All’inizio di dicembre sono stata ospite dell’Hotel Seeleiten, sul lago di Caldaro e non posso che consigliarvelo per quel tipo di soggiorno da cui uscire assolutamente rigenerati. C’è tutto: un’ottima cucina accompagnata da vini e birre di produzione cibo, spa di altissimo livello, camere e, gusto nell’estetica e in ogni dettaglio, ma anche la possibilità di fare escursioni, esplorare i dintorni Vi racconto ogni aspetto.

L’hotel Seeleiten

La prima cosa che mi ha colpito è stata come la struttura si integra perfettamente nel paesaggio, con i suoi colori e materiali naturali, le linee e il design che denotano un grande rispetto per l’ambiente circostante. In tutto l’hotel si respira un’atmosfera accogliente, ci si sente subito coccolati e si percepisce di essere in un luogo speciale. L’hotel Seeleiten infatti è a conduzione familiare e la passione e la professionalità di chi ha creato questo posto si percepiscono in ogni dettagli ed esperienza esclusiva offerta agli ospiti.

Le spa Sensea

Lo sapete, io non sono una sportiva. Quindi non mi concentrerò su tutte le cose che potete fare qui e nei dintorni (non lontano ci sono stazioni sciistiche, campi da tennis, potete fare hiking)… io vi sto “invitando” qui per un soggiorno di relax. La spa Sensea dell’hotel Seeleiten infatti è una delle più belle in cui sia mai stata. Qui potrete godervi la sauna, la piscina riscaldata e coperta, i trattamenti e un’area relax da perdere il fiato.

La Lake House e l’esperienza della spa sul lago

Ma non finisce qui, infatti l’hotel ha una chicca unica nel suo genere: una spiaggia sul lago con una piccola spa dove potete vivere l’esperienza di immergervi nel lago (anche in inverno, si! io l’ho fatto!) dopo la sauna. Si tratta di un vero e proprio trattamento, uno shock termico che aiuta ad eliminare le tossine e attivare il metabolismo. Per non parlare della vista sul lago mentre si fa la sauna e del percorso tra i vigneti per raggiungere questo piccolo angolo di paradiso.

La cucina del ristorante

Ogni soggiorno diventa immediatamente perfetto se si mangia bene e sono sicura che qui non sarete delusi. Dalla colazione alla cena, qui ogni piatto è ricco di sapori e curato in ogni dettaglio. La cucina è tradizionale, ma con un tocco gourmet. Si percepisce la grande passione dello chef e lo studio di un menu che incontra il gusto di tutti. Impazzirete per i dessert, per il pane aromatizzato con il burro, per i secondi di pesce delicati e per gli accostamenti sfiziosi e gli impiattamenti bellissimi, da opera d’arte.

La cantina e il birrificio

Se soggiornerete all’hotel Seeleiten dovete approfittarne per visitare le cantine della famiglia, la Tenuta Moser per una degustazione esclusiva di vini di qualità eccelsa. Alcuni dei migliori territori vinicoli dell’Alto Adige sono di proprietà della famiglia da decenni e vengono coltivati e raccolti esclusivamente a mano. Nella stessa tenuta potrete anche degustare la birra di loro produzione, che personalmente ho apprezzato tantissimo. Vi sentirete a casa e imparerete tantissime cose su questo mondo. Se, come me, siete sempre alla ricerca di nuovi sapori e conoscenza, questa sarà una delle parti più interessanti ed anche emozionanti del vostro soggiorno sul lago di Caldaro.

Comments

comments