The Peter Pan Collar Body Wrapper

Il mio terrazzo dei sogni e come lo arrederei

retro terrazzoMi manca il giardinetto di casa. E’ davvero piccino ma c’è tutto: dall’area relax con le sdraio al tavolo per fare colazione o cenare tutti insieme, il barbecue, fiori ed un albero di limoni naturalmente. Cosa desidererei qui a Milano? Un piccolo terrazzino. Avere una casa con un terrazzino vivibile è, potremmo dire, la ciliegina sulla torta che è la vita che immagino per me tra dieci anni. Intanto, da brava fantasticatrice e ricercatrice, l’ho già arredato su Arredatutto e voglio darvi qualche consiglio.

terrazzo shabby Se avete già un terrazzo o un giardino o, addirittura, una casa vostra da arredare (diciamo non presa in affitto con i mobili incollati al muro dove non potete cambiare niente, come è capitato a me), allora la scoperta di questo sito vi entusiasmerà ancora di più: Arredatutto è una grandissima piattaforma dove potete trovare, in un ampio catalogo di quasi 20000 prodotti, i mobili e gli elettrodomestici dei migliori e più grandi produttori al prezzo più basso, con i minimi tempi di consegna possibili.

18196541972_d1b867f721_hVolete qualche consiglio per il vostro terrazzino o balcone abitabile? Io lo vedrei così: innanzitutto abitabile e sfruttabile vuol dire, appunto, da vivere! Quindi funzionale e non “solo da guardare”, il curare uno spazio per non goderselo secondo me non ha alcun senso. Lo stile che mi piace è decisamente casual (si può dire dei terrazzini casual?) e vintage, romantico e allegro. L’acquisto che decisamente non può mancare è il tavolino per due, perfetto quindi anche per un balconcino davvero piccolo, nei colori pastello e in ferro battutto. Quello di Emu lo trovate qui in tantissimi colori, per tutti i gusti.

18173483396_e0d3da5692_kLa versione più grande e trendy di questo tavolino è decisamente questa che vi mostro in bianco e azzurro, sempre di Emu e che trovo adorabile, fiabesca, da Alice del Paese nelle Meraviglie. Rivisita nel design, secondo me, quelle sedie in vimini delle nonne e le sedute sono tutte da personalizzare con la stoffa che preferiamo. Ancora, immagino si possa anche giocare con piante e fiori nella base del tavolo. E’ uno di quei pezzi che mette la bellezza e noi la fantasia.

 

18201342931_b7ae7b94e4_bMangiare all’aria aperta può significare, perché no, anche cucinare fuori. Naturalmente serve un barbecue per divertenti e rilassanti grigliate serali ed estive. Questo di Outdoorchef mi sembra divertente, vintage inspired e non troppo ingombrante. Dal momento che io mi limito a mangiare, lo scelgo per l’aspetto estetico ma a chi ne capisce qualcosa in più dell’utilizzo, dico anche che è elettrico ed ha un regolatore a 7 livelli di calore… credo sia un punto a favore!

16433837941_1cfef5570b_b

Del marchio Driade, con linee retrò ma colori e materiali moderni, voglio segnalarvi queste poltroncine, perfette da utilizzare sia come area relax che per un pasto informale. D’altronde siamo sul balcone, ovvio che sia informale. Sono delle poltrone che Frida avrebbe voluto nel suo cortine, ne sono certa.

18163227026_a6567c016f_hSe l’area relax deve essere prontamente sgombrata per far spazio agli amici a cena, le sdraio pieghevoli sono la soluzioni. Trovo simpatiche queste qui simil-campeggio, che si chiudono ad ombrello e sono disponibili in tante combinazioni di colori sia per la struttura in acciaio verniciato che per il sedile. Pratiche ma non anonime.

Oltre alla grandissima quantità di pezzi d’arredo tra cui scegliere, Arredatutto offre una serie di servizi di alta qualità come l’assistenza clienti multilingua, anche post-vendita, il montaggio e naturalmente la consegna a domicilio in tempi velocissimi: come acquistare in negozio, ma più facile.

the peter pan collar

Buzzoole

Comments

comments