Look estivo e capelli schiariti con Sunkiss di L’Oréal
L’Oreal e Blogger Italia mi hanno chiesto di raccontarvi di un prodotto estivo, della sua versatilità e di come è facile utilizzarlo. Come sempre lo farò a modo mio, attraverso le mie sensazioni e la mia esperienza personale! Vi anticipo l’esito: è super positivo!
Apro il mio Sunkiss dal delizioso packaging rosa e mentre sto ancora decidendo se usarlo o no, il profumo mi inebria e mi conquista. Sa di estate, di Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè. La consistenza è quella di un gel, è senza ammoniaca ed ha un effetto schiarente permanente sui nostri capelli che sembreranno proprio come baciati dal sole. Non vedo perché dire di no ad un cambio look fresco, estivo e dal risultato naturale e delicato.
Una delle cose che più mi hanno convinta ad usarlo, infatti, è la possibilità di decidere il grado di schiaritura in base al numero di applicazioni: ad ogni applicazione i capelli si schiariscono un po’ di più. Dopo aver letto le istruzioni riportate sulla confezione, inoltre, seguirle è davvero semplicissimo, anche per le meno esperte. E’ sufficiente infilare i guanti e massaggiarlo sui capelli asciutti, senza risciacquo. Sunkiss è un prodotto pensato per capelli non colorati ed è disponibile in 3 nuance:
SUNKISS 01: da castano a biondo scuro
SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo
Sono quattro i modi in cui Sunkiss può essere applicato. Quattro gli stili che può interpretare e a cui abbinarlo. Io ho scelto lo stile safari.
Stile Safari (per capelli castani)
Selvaggia e ribelle per me non è la giungla, per me è la città. E’ così che l’ho visto su di me lo Stile Safari. D’altronde la caratteristica di questo mood è proprio nella libertà di interpretare il proprio stile e trasmettere tanta femminilità. I capelli come onde, le lentiggini che colorano la mia pelle. Il look? Un semplice crop top dai colori chiari per far risaltare ancora di più il mio “nuovo” colore di capelli; dei sandali sportivi ma eccentrici, una gonna dai colori caldi, caldissimi, con spacco ma divertente.
gonna no brand vintage; borsa Braintropy; scarpe Teva by Nasty Gal; crop top H&M; make up Kiko.
Come si ottiene: applicando il prodotto da metà lunghezza fino alle punte, insistendo a massaggiare verso il basso, così da creare una sfumatura.
Stile California (per capelli biondi)
Come sulla west cost, naturali e casual, proprio come vuole la moda di questa estate. Un outfit e un effetto sunkiss che urlano mare, sole e divertimento. Una salopette pratica e sbarazzina, dei sandali chiari, occhiali da soli, braccialetti colorati e via. I capelli schiariti dalla radice alle punte, come succede quando si vive un’estate in spiaggia.
tutina Mango; scarpe Even & Odd; bracciali Pull&Bear; occhiali Quay.
Come si ottiene: applicando Sunkiss e massaggiandolo in modo abbondante ed uniforme, dalle radici alle punte
Stile Riviera (per capelli castani)
Al mare con raffinatezza, all’aperitivo con un look chic e sofisticato. In barca, in piscina o in un lido esclusivo, se è questo il mood della vostra estate, il vostro stile è quello della Rivera. Kaftano lungo, nei colori del mare, cappello ampio e chiaro, sandali fatti a mano sulla costiera sorrentina. Il vostro Sunkiss vi aiuterà a rendere il look ancora più luminoso grazie a riflessi naturali e glam.
kaftano Oysho; cappello New Look; scarpe Siniscalchi Sorrento.
Come si ottiene: Applicando Sunkiss generosamente dalle radici alle punte ma selezionando le ciocche con le dita, così da creare un riflesso solo su alcune ciocche.
Stile Isla Blanca (per capelli biondi)
Se per voi estate vuol dire look chiari, outfit total white, capaci di valorizzare l’abbronzatura, Sunkiss darà ancora più luminosità al vostro viso. Naturalmente per sfoggiare il colorito non c’è niente di meglio di un minidress bianco. Io però vi consiglio di abbinarlo a qualche accessorio colorato e ai sandali alla schiava, che adoro e che finalmente si trovano nei negozi!
abito Nasty Gal; scarpe Aldo; borsa Lazzari Store.
Come si ottiene: applica Sunkiss sui capelli intorno al viso e sull’attaccatura, andando ad insistire sulla zona della corona frontale, da orecchio a orecchio, per marcare il risultato.
4 magie di Sunkiss
- si applica sui capelli asciutti e non si risciacqua
- la sua formula va attivata col calore (del sole e/o del phon) e non lascia residui
- i capelli si schiariscono applicazione dopo applicazione fino al grado che desideri
- attendi 4 giorni prima di riutilizzarlo
Mi è piaciuto?
Si! Amo il mio colore di capelli e non farei mai nulla di troppo invasivo o che rischi di rovinarlo. Proprio per questo sono molto contenta di questo prodotto: schiarendo con un effetto naturale i miei capelli ha valorizzato il loro colore e li ha resi più luminosi. E’ perfetto per chi, come me, ha un po’ paura del risultato: schiarendo un po’ per volta non si hanno brutte sorprese. Inoltre il profumo, ve lo giuro, è irresistibile e resta a lungo. La chioma è morbida grazie all’Olio di Camelia che nutre ed illumina.
Queste sono due foto del prima e dopo la prima applicazione. Il risultato sono soprattutto le punte e la parte inferiore leggermente schiariti, proprio come volevo. Credo decisamente che proseguirò con un’altra applicazione e aggiornerò man mano questo post con altre foto… quindi, continuate a seguirmi!